Utilizza il pannello a sinistra per cercare l'Hotel ideale

Infoline
+39 071 7926948
 

Scegli tu come e quando pagare: con noi puoi!

Conferma la tua prenotazione pagando 1 euro ed effettua il saldo con carta di credito, entro 15 giorni dalla partenza, online attraverso la tua area riservata. Non disponibile per prenotazioni effettuate entro 20 giorni dalla partenza e per le tariffe alberghiere non rimborsabili.
Conferma la tua prenotazione e paga direttamente in hotel: puoi farlo in 200.000 strutture in tutto il mondo! Non applicabile alle tariffe alberghiere ''non rimborsabili'' sulle quali verrà addebitato immediatamente l’intero importo della prenotazione.
Se tuo arrivo in hotel è previsto nei 20 giorni successivi alla prenotazione, o qualora tu abbia selezionato una tariffa speciale ''non rimborsabile'' salda l’intero importo della prenotazione e stampa il tuo voucher.

Offerte Hotel a Londra

Hotel

Trova un Hotel a Londra e confronta i prezzi senza l'ausilio di un operatore e, quindi, a costi sensibilmente più bassi! Confronta le migliori offerte hotel a Londra e scegli tu come e quando pagare: accedi alla lista e prenota senza intermediari!
Una delle più grandi città del mondo, la vibrante Londra riesce a brillare pur nel più grigio tempo e la sua diversità sfida la una semplice definizione. Questa vasta metropoli ha attirato persone da secoli, alla ricerca di qualcosa di inaspettato. Londra è la capitale della Gran Bretagna e la più grande città d'Europa, rivelando a volte i suoi tratti meno britannici e anche meno-europei. Londra è una delle città più internazionali del mondo - prendendo in prestito qualcosa da qui e qualcosa da qua e cambiando quasi ogni giorno. Le influenze si fondono per creare qualcosa di nuovo e unico, così, da ovunque si arrivi, Londra si mostra in alcuni luoghi caldamente familiare e in altri meravigliosamente diversa.
Tuttavia, il paesaggio di Londra è ricco di storia e tradizione britannica. Le attrazioni classiche di Buckingham Palace, Trafalgar Square e Big Ben non potrebbero essere più inglesi, e sono un simbolo permanente della passata grandezza dell'Inghilterra. C’è una cosa che rappresenta al meglio il carattere di Londra sia per i locali che per i turisti, questa è la metropolitana, i treni e gli autobus rossi a due piani del suo sistema di trasporto pubblico; la linfa vitale frenetica che fa circolare tre milioni di persone in giro per la capitale ogni giorno.
Come tutti vi avranno riferito, Londra (e soprattutto i suoi hotels) è indubbiamente costosa, ma merita comunque di essere visitata come nessun altro luogo sulla terra: nessun altra città ha un tale eccesso di storia accessibile e modernità dinamica. Il risultato è una metropoli che è infinitamente affascinante, in grado di emozionare il viaggiatore più esigente e generare ricordi di una vita; è questa la qualità che assicura a Londra il suo fascino eterno.
Controlla accuratamente il form di ricerca e trova un Hotel a Londra che soddisfi le tue esigenze. Metti a confronto i prezzi e trova le migliori offerte hotels a Londra !

Hotels a Londra più richiesti:

Hotel Ibis London City

Hotel Ibis London City
A soli pochi metri dalla stazione della metropolitana di Aldgate East e a 10 minuti a piedi dalla stazione di Liverpool Street, l Hotel 'Ibis London City offre camere con arredo moderno raffreddate ad aria. Nel cuore della City, l'Ibis London è a 15 minuti a piedi dalla Cattedrale di St. Paul e a 20 minuti a piedi dalla zona di South Bank. Le sue camere sono colorate e dotate di bagno privato, set per la preparazione di tè/caffè e TV interattiva a schermo piatto con canali satellitari. La Wi-Fi è gratuita. L'elegante ristorante Fogg's propone una cucina variegata con piatti da tutto il mondo e una lista di vini internazionali, mentre il bar serve pasti leggeri, colazioni continentali e spuntini caldi 24 ore su 24. Trovalo sul nostro motore di ricerca tra i migliori Hotel a Londra presenti.

Hotel Ibis London Earls Court

Hotel Ibis London Earls Court
L'Hotel Ibis Earl's Court si trova a 2 fermate di metropolitana dai grandi magazzini Harrods, accanto al centro espositivo Earls Court e a pochi minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di West Brompton sulla District Line. I negozi, i teatri e i bar della zona di West End sono raggiungibili in 20 minuti di metropolitana dalla stazione di West Brompton. Le sue camere dell'hotel sono spaziose e confortevoli e dispongono di zona lavoro, TV satellitare e bagno privato con vasca e doccia. Il ristorante La Table dell’ hotel propone un menù alla carta e un buffet di carni arrosto tutti i giorni. La prima colazione offre opzioni continentali e complete all'inglese. Il bar al 1° piano propone spuntini leggeri, eventi sportivi dal vivo e diverse bevande. L'Hotel Ibis London Earls Court ha un parcheggio coperto a pagamento.  Trovalo sul nostro motore di ricerca tra i migliori Hotel presenti a Londra.

Hotel Ibis London Shepherds Bush

Hotel Ibis London Shepherds Bush
Nella zona ovest di Londra, a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Shepherd's Bush, l’ hotel offre camere moderne con mobili e pavimenti in legno, bagno interno, TV a schermo piatto e set per la preparazione di tè e caffè, un ristorante, un bar e la connessione Wi-Fi gratuita in tutto il complesso. La colazione è a buffet con consumazione libera e tipiche pietanze continentali, servita presso il ristorante climatizzato per non fumatori. Per la cena si potrà scegliere tra le varie specialità della cucina internazionale del menù alla carta. Notting Hill, famosa per il suo carnevale e il Mercato di Portobello Road, è raggiungibile in 2 fermate dalla stazione della metropolitana Shepherd's Bush, e il centro commerciale Westfield è a soli 800 metri di distanza. Un parcheggio pubblico, situato nelle vicinanze, è disponibile con un Hotel costo aggiuntivo. Trova questo hotel di Londra nel nostro form di ricerca.  

Hotel Park Plaza Riverbank

Hotel Park Plaza Riverbank
Il lussuoso hotel a 4 stelle Park Plaza Riverbank London offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere climatizzate con TV a schermo piatto. Il Park Plaza Riverbank London si trova sulla sponda meridionale del Tamigi, sulla riva opposta del fiume rispetto alla galleria Tate Britain e vicino a Westminster. A breve distanza dal London Eye, dalle Houses of Parliament e dal Big Ben, a meno di 2 km dalla stazione di Waterloo. Le camere dell'hotel hanno tutte prese elettriche europee e americane, un’ampia scrivania, una cassaforte per computer portatile e un minibar, alcune vantano una vista sul Tamigi. Servizio in camera 24 ore su 24. Al suo interno è ospitato un centro fitness e il premiato ristorante, brasserie e bar-lounge Chino Latino, che serve piatti asiatici fra cui sushi e frutti di mare freschi in un'atmosfera latina. Cerca tra le Offerte a Londra questo Hotel sul nostro motore di ricerca.     

Hotel Holiday Inn London Regents Park

Hotel Holiday Inn London Regents Park
Al centro di Londra, vicino al Regent's Park e a 2 fermate della metropolitana, questo hotel 4 stelle propone un bar, un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24 e il servizio in camera. Nel West End di Londra, questo Holiday Inn si trova ad appena 800 metri dai negozi di Oxford Street, da diversi teatri e dal museo Madame Tussauds e a 2 km dallo zoo di Londra. Le camere decorate con gusto moderno dispongono tutte di set per la preparazione di tè e caffè, TV satellitare, aria condizionata e bagno con vasca, doccia e asciugacapelli. Il Junction Restaurant dell'Holiday Inn London - Regents Park, è gratuito per i bambini fino a 12 anni, e serve un menù di piatti classici britannici, mentre il Junction Bar and Lounge ha un assortimento di birre, vini e cocktail internazionali. Alla reception si possono acquistare voucher per gli ingressi scontati alla locale palestra LA Fitness, convenzionata con l'hotel. Offerte Hotel a Londra presenti sul nostro motore di ricerca.

Hotel Hilton London Tower Bridge

Hotel Hilton London Tower Bridge
Nel cuore di Londra, di fronte al The Shard, a 10 minuti a piedi dal Tower Bridge, l' Hotel Hilton London Tower Bridge offre Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e nell'Executive Lounge. A pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di London Bridge, direttamente collegata con le altre attrazioni di Londra dalle linee Northern e Jubilee. Sono facilmente raggiungibili anche Canary Wharf, la O2 Arena e Westminster. Le belle camere hanno TV al plasma e bagno interno. Dalla camera executive si può accedere all'Executive Lounge al 9° piano, che dispone di una terrazza affacciata sullo Shard e sul lungofiume di Southbank. Al lounge vi attendono gratuitamente una colazione continentale, tè/caffè, aperitivi serali e bevande alcoliche e analcoliche. Il ristorante Larder serve una cucina europea moderna, mentre il raffinato TwoRuba bar propone un’ampia gamma di cocktail e piatti veloci. L'Hilton London Tower Bridge è a soli 15 minuti con la Northern Line dalla stazione di King's Cross St. Pancras e 10 minuti dal Globe Theatre di Shakespeare e dal Tower Bridge. Trova tra i molti Hotel sul nostro form di ricerca l'Hotel Hilton London Tower Bridge.

Apex City of London Hotel

Hotel Apex City of London
Nel cuore di Londra vicino all Tower Bridge e a soli 20 minuti dal City Airport, l’ hotel a 4 stelle propone moderne camere con TV a schermo piatto e doccia a multigetto. Il suo premiato bar e il suo ristorante Addendum ospiteranno i suoi ospiti in un ambiente delizioso. L’ Hotel Apex City dispone di 2 sale conferenze e una palestra con attrezzature cardio-fitness e pesi. Tutte le camere hanno connessione Wi-Fi gratuita e servizio in camera disponibile 24 ore su 24. I bagni interni sono provvisti di set da toeletta di lusso. L’ hotel è a meno di 10 minuti dalla Torre di Londra, mentre il Tower Bridge è a 15 minuti di distanza. La metropolitana leggera DLR vi permetterà di raggiungere il salone espositivo O2 con un breve tragitto. Offerte hotel a Londra presenti sul nostro motore di ricerca.

Hotel Crowne Plaza the City

Hotel Crowne Plaza the City
L’ hotel dotato di una palestra gratuita per i suoi ospiti è ubicato di fronte alla fermata della metropolitana Hanger Lane, a soli 3 km dal Wembley Stadium di Londra. Le camere sono spaziose e hanno aria condizionata, TV satellitare, accappatoi e servizio in camera 24 ore su 24. Il West 5 Brasserie and Bar è un luogo perfetto per rilassarsi, dotato di una TV LCD da 40 pollici che vi permetterà di seguire gli eventi sportivi. Il ristorante serve cucina europea moderna e una colazione a buffet. La fermata della metro Hanger Lane permette l’accesso al centro di Londra e al centro commerciale Westfield, tramite la linea Central. L' Hotel Hanger Hill Park è a pochi minuti di distanza a piedi. Cerca Hotel a Londra sul motore di ricerca interno.     

Hotel Grosvenor

Hotel Grosvenor
A meno di 800 metri da Buckingham Palace, questo hotel a 4 stelle propone camere con aria condizionata, TV a schermo piatto, docking station per iPod e biancheria da letto pregiata. I collegamenti con la stazione ferroviaria di Victoria sono vicinissimi e l'elegante bar Reunion propone una gamma cocktail e champagne. Nel ristorante Grand Imperial London, potrete gustare i piatti autentici della cucina cantonese di Hong Kong. Da provare anche i cibi e i drink del bar-ristorante Brasseries, nonché il tè pomeridiano servito nella tradizionale zona lounge. A 15 minuti a piedi dall'Abbazia di Westminster e 1,6 km dall'Houses of Parliament, e vicino alla stazione di London Victoria dove potrete facilmente prendere un taxi, un autobus, la metropolitana e i treni nazionali. L’ hotel mette a disposizione inoltre un servizio di limousine, un centro fitness, un servizio di portineria e il servizio in camera, attivo 24 ore al giornoCerca tra le Offerte Hotel a Londra sul nostro form di ricerca.

Myhotel Bloomsbury

Hotel Myhotel Bloomsbury
Questo hotel a 4 stelle che offre connessione Wi-Fi gratuita è situato nel cuore del quartiere di Bloomsbury di Londra, vicino alla alla metropolitana di Goodge Street e Tottenham Court Road. Le sue sofisticate camere hanno TV LCD a schermo piatto e arredi di design e vintage con servizio in camera. Il GAIL's Kitchen, ristorante con forno a legna, propone piatti tipici per gli ospiti del myhotel a colazione, pranzo e cena, fino alla mezzanotte (22:30 di domenica). Gli ospiti dell’ hotel potranno inoltre usufruire dei trattamenti rilassanti e massaggi nella sala Jinja dedicata. A pochi passi da negozi, ristoranti e teatri, l'hotel è a 15 minuti a piedi da Covent Garden e da Oxford Circus e a 20 minuti dalle stazioni ferroviarie di Kings Cross, Euston e St Pancras. Trovalo sul nostro motore di ricerca tra le migliori offerte hotel a Londra.

 

Attrazioni

Westminster Abbey

icona chiesa
Con più di mille anni di storia, l'impressionante interno gotico dell'Abbazia di Westminster ha visto le incoronazioni ,i matrimoni e i funerali della Famiglia reale britannica. Sepolti e commemorati nel parco dell'abbazia e nel mausoleo si trovano inoltre i poeti più famosi della nazione, tra cui Chaucer, Tennyson e Charles Dickens. Il memoriale al Milite Ignoto è un ricordo particolarmente toccante dei tanti caduti in guerra della Gran Bretagna.
Apertura: da lunedì a venerdì 09:15-16:30; Mer 09:15-18:00; Sab 09:30-13:45. La domenica la cattedrale è aperta solo per il culto.
Ingresso: GBP12, adulti; GBP9, i bambini; GBP28, famiglia.
Tel: +44 (0) 20-7654-4900.
Metropolitana: Westminster.

British Museum

icona musei
Il British Museum rimane la più grande attrazione culturale dell'Inghilterra. Ricchissimo con le opere accumulate durante tutto il suo impero, le sue gallerie vantano un numero di opere d’arte e attrazioni talmente numerose da superare il numero delle attrazioni presenti in tutta la città. L'intero complesso è ora orientato attorno alla sua splendida Great Court, inaugurato dalla Regina nel 2001. Intorno a questo grande spazio coperto si trovano oltre 80 gallerie piene con pezzi provenienti dal mondo dell'arte e della storia. Le collezioni coprono l'intero globo, esplorando culture e società attraverso reperti privati o bottini di guerra. Naturalmente la Gran Bretagna è ben rappresentata, con mostre come la Mildenhall Treasure (una collezione inestimabile di argento romano scoperto nel Suffolk nel 1940) e i resti di Lindow Man, uno dei primi britannici trovato in una torbiera nel Cheshire.
Il British Museum può vantare anche una delle più grandi collezioni egizie al di fuori del Cairo, così come una vasta collezione greca, romana, e vaste gallerie giapponesi. Alcuni dei pezzi sono soggetti a grandi polemiche. La presenza dei marmi di Elgin, in particolare, è stato a lungo il pomo della discordia tra il museo inglese e la Grecia, e movimenti politici sono insorti per riavere il fregio di nuovo ad Atene.
Great Russell St. giornaliero orari di apertura per la galleria 10:00-17:30.
Great Court, Lun-mer 09: 00-18:00, e giovedì, venerdì e sabato 09:00-23:00. Si noti che alcune gallerie, come il Mausoleo di Alicarnasso sono aperte solo in orari limitati.
Ingresso: gratuito.
Tel: +44 (0) 20-7323-8299.
Metropolitana: Holborn o Tottenham Court Rd o Russell Sq.

London Eye

icona divertimenti
Il British Airways London Eye è la ruota panoramica più alta del mondo e fin dalla sua nascita nel 2000, è diventata una delle attrazioni più popolari di Londra. Non sorprende che la ruota stia estendendo la sua permanenza in carica nel South Bank oltre ai cinque anni inizialmente previsti e che ora rimanga una caratteristica dello skyline londinese, almeno fino al 2025. Ruotando lentamente così come la ruota del tempo, The Eye raccoglie i suoi passeggeri per una mezz'ora di "volo", in 32 capsule di vetro chiuso, raggiungendo un'altezza di 137m sopra il fiume Tamigi. La vista dal punto più alto è straordinario, in una giornata limpida, si ottiene una panoramica della capitale che si estende fino al bordo della metropoli. Prenota in anticipo per evitare delusioni o le code lunghe.
Thames South Bank.
Tel: 0870-500-0600 (all'interno del Regno Unito).
Metro: Waterloo e Westminster.
Ingresso: £ 15.50 adulti; Bambino GBP7.75.

Tower of London

icona da vedere
Costruita da Guglielmo il Conquistatore, oltre 900 anni fa, la Torre di Londra è stata progettata per essere la sede del re e una fortezza a difesa di Londra, sia dagli invasori e dalle insurrezioni interne. La torre era in origine solo il mastio quadrato, oggi comunemente indicato come la "Torre Bianca". Nel corso dei secoli successivi i vari monarchi hanno esteso le pareti e le difese della torre raggiungendo le impressionanti dimensioni attuali.
Oltre ad essere il presidio per Londra delle milizie, la torre serviva da armeria reale e persino da zoo privato (il cui serraglio era la base dello Zoo di Londra), ma è più famoso per essere il luogo di incarcerazioni ed esecuzioni durante il Medio Evo. Qui hanno vissuto l’esperienza della prigionia Walter Raleigh, Thomas More e Elisabetta I (come la principessa). Le mogli di Enrico VIII, Anna Bolena e Katherine Howard sono state entrambe giustiziate qui, mentre la Torre di sangue fu sede di diversi omicidi, tra cui presumibilmente quella dei "Principi della Torre".
Le tradizionali guardie Yeoman (comunemente note come "Beefeaters ")offrono visite gratuite che raccontano le storie dei vari personaggi che hanno abitato la torre, e i molti miti e leggende instaurate nelle sue mura di mattoni e malta. Nell'armeria si possono vedere le armature originali da battaglia di Enrico VIII e le varie armi, mentre la Jewel Tower contiene i Gioielli della Corona, i simboli della monarchia cerimoniale che risale a tempi antichissimi, compresa l’attuale corona ingioiellata della regina Elisabetta II. La visita richiede almeno una mezza giornata, e calzature comode per esplorare completamente tutte le attrazioni della Torre.
Tower Hill. Apertura: da martedì a sabato 09:00-17:30 (marzo-ottobre), 09:00-17:00 (da novembre a febbraio); Dom / Lun 10:00-17:30 (marzo a ottobre), 10:00-17:00 (da novembre a febbraio).
Ingresso: £16.50, adulti; £9.50, i bambini.
Tel: +44 (0) 870-756-6060.
Metro: Tower Hill.

Buckingham Palace

icona da vedere
Quando è aperto (in agosto e settembre) la maggior parte dei visitatori trova irresistibile il richiamo della sbirciata dietro le porte del palazzo. L'accesso alle stanze private della famiglia reale non è consentito, ma la sontuosa Galleria degli interni e dei ritratti rendono questa visita assolutamente piacevole. Anche fuori stagione vale la pena vedere la maestosità della casa principale della Regina anche solo dall'esterno. L'attrazione principale resta comunque la cerimonia per il Cambio della Guardia. Il grande evento si svolge tutti i giorni alle 11.30 e se vorrete garantirvi una buona vista dovrete arrivare presto. I migliori punti di osservazione sono di fronte al Victoria Memorial e davanti alle inferriate del palazzo, vicino all'ingresso. Non vi è alcun costo per vedere la cerimonia.
The Mall. Orari di apertura: tutti i giorni 09:45-18:30 (luglio-settembre).
Ammissione Palace: GBP15.50, adulti; GBP8.75, i bambini.
Tel: +44 (0) 20-7766-7300 (prenotazione carta di credito).
Metro: St. James Park e Victoria.

Tate Modern

icona musei
La moderna galleria d'arte Tate, il maggior successo dei progetti Millennium della capitale, occupa il massiccio edificio della stazione elettrica di Bankside, sul lato sud del Tamigi. Ora fronteggiato dallo scintillante Millennium Bridge che collega l'attrazione a St Paul, non è esagerato dire che la galleria ha rivoluzionato il modo di vedere l’arte moderna in Gran Bretagna.
L'aggiunta di un tetto di vetro è stata l'unica modifica esterna da quando la galleria era una centrale elettrica, e la torre centrale si distingue creando un pugno nell'occhio simile ad un punto esclamativo culturale nella mente di molte persone.
Cinque milioni e mezzo di persone hanno visitato la galleria nel suo primo anno di apertura, con una collezione d’arte in continua evoluzione esposta su tre piani, la gente torna più e più volte. Al suo interno si possono trovare le opere degli Enfants Terribles di arte moderna della Gran Bretagna: Tracey Emin, Damien Hirst e chiunque abbia raggiunto una certa notorietà è esposto qui. Troverete anche opere classiche che hanno scatenato il movimento di arte moderna, come Marcel Duchamp con il suo Urinal e Salvador Dalí con il Lobster Telephone.
Thames South Bank. Apertura: da domenica a giovedì 10:00-18:00; Ven-sab 10:00-22:00.
Ingresso: gratuito (donazione facoltativa).
Tel: +44 (0) 20-7887-8888.
Metro: Blackfriars o London Bridge.

Science Museum

icona musei
La scienza prende vita allo Science Museum di Londra attraverso mostre altamente innovative che coinvolgono sia adulti che bambini. L'enfasi è tutta sulla interazione con i molti reperti.
Tra i tanti punti salienti ci sono il laboratorio nel settore dell'aviazione con simulatore di volo; Digitopolis, che permette ai visitatori di esplorare un paesaggio digitale e valutare l'impatto della tecnologia sulla vita di tutti i giorni; e l'affascinante vita segreta di una casa che si affaccia sotto le nostre superfici domestiche.
I primi due piani del museo sono dedicati alla storia medica e veterinaria, con oltre 5.000 esemplari provenienti da tutto il mondo che mostrano insieme la strana confluenza tra arte e scienza che può caratterizzare la scienza anatomica. Temi tradizionali come la fisica classica, l'ingegneria e l'astronomia sono ben rappresentati con display dettagliate.
Exhibition Road, South Kensington.
Apertura: tutti i giorni 10:00-18:00.
Ingresso: gratuito.
Tel: +44 (0) 870-870-4868.
Metro: South Kensington

Leicester Square e Covent Garden

icona around city
Leicester Square è un magnete turistico classico per ogni visitatore di Londra. Con centinaia di ristoranti, bar e locali notturni, la piazza è il naturale punto di partenza per la vostra esplorazione della città di Londra. Dalla piazza centrale, circondata con i suoi famosi cinema si è a soli cinque minuti a piedi dalla salace Soho, e le sue indubbie delizie. Arrivando a Charing Cross Road si trova il paradiso del bibliofilo: più di 30 librerie che vanno dalla Waterstones che si erge su tre piani, fino a quelle che conservano tesori di antiquariato altamente specializzate.
Metro: Leicester Square.
Nelle vicinanze si trova Covent Garden luogo popolare per lo shopping e un punto di partenza ideale per una serata fuori, in questa piazza in stile europeo e il suo mercato centrale coperto vittoriano non ci si annoia mai. I principali teatri di Londra sono tutti nelle immediate vicinanze, e il vecchio mercato ospita una serie di artisti di strada intervallati da caffè e bar. Il vicino teatro dell'opera ospita performances dal vivo su uno schermo all'aperto durante i mesi estivi.
Metro: Covent Garden.

Shakespeare's Globe Theatre

icona cinema teatro
Costruito nel 1598, il Globe fu teatro stabile di William Shakespeare, dove molte delle sue opere più famose furono presentate in anteprima. L'edificio caratterizzato da una forma cilindrica distintiva, con un tetto di paglia e posti a sedere è costruito su più livelli con le classi più danarose che si adagiavano nelle gallerie e la "platea" sistemata in fondo.
L'originale Globe Theatre fu bruciato durante una performance particolarmente entusiasta di Enrico VIII e, anche se la ricostruzione è stata rapidamente fatta, l'acustica fu considerata peggiore e il disegno generale meno elegante. Dopo 20 anni dalla morte di Shakespeare nel 1616 il Globe fu abbattuto e le sue fondamenta sepolte. Nel 1970 l'attore americano Sam Wanamaker si batté per la ricostruzione del Globe nel suo sito originale con il suo design originale e il risultato è stato inaugurato nel 1987. Il Globe ospita regolarmente stagioni teatrali Shakespeariane dal 1996, permettendo al pubblico di partecipare ad un autentico rituale di Londra - circa 400 anni dopo che il sipario fu sollevato per la prima volta per il Giulio Cesare. Se si vuole semplicemente dare un'occhiata in giro, il Salone Globe è una delizia per gli appassionati di teatro shakespeariano con le esposizioni di costumi elisabettiani e manoscritti originali, con regolari visite guidate che vi mostrano come stanno le cose dietro le quinte.
New Globe Walk.
Apertura Esposizione: tutti i giorni 10:00-17:00 (da ottobre ad aprile); 09:00-12:00 e 12:30-17:00 (maggio-settembre). Tour svolgono ogni 15-30 minuti.
Ingresso alla mostra: £9, adulti; £.50, i bambini. I biglietti per spettacoli costano da £5 (in piedi) per £31.
Tel: +44 (0) 20-7902-1400.
Metro: London Bridge.

St Paul's Cathedral

icona chiesa
La Cattedrale di St. Paul si innalzò dalle ceneri del grande incendio del 1666, progettata dal più famoso costruttore di chiese di Inghilterra, Sir Christopher Wren. Per progettare la cattedrale ci sono voluti dieci anni e oltre 40 anni per costruirla, oltre a diversi secoli per la creazione della cupola massiccia e dell’acustica che sono favolosi oggetti di ammirazione architettonica.
Durante la guerra la cattedrale divenne un simbolo della resistenza britannica in seguito alla campagna di bombardamenti che ha visto zone della città ridotte in macerie - la cupola si è mostrata indistruttibile anche quando fu direttamente colpita da una bomba Luftwaffe. Anche se da allora la sua cupola è stata sminuita dai grattacieli della finanziaria City che la circonda, la cattedrale rimane una parte irriducibile della skyline di Londra.
Salite i 530 gradini fino alla Golden Gallery per una vista eccezionale e provate le proprietà acustiche sorprendenti del Whispering Gallery. Sepolti nella cripta si trovano i resti di alcuni grandi eroi inglesi tra cui l'ammiraglio Horatio Nelson, il generale Wellington, Florence Nightingale, e opportunamente, Christopher Wren.
Apertura: lun-sab 08:30-16:30. Ingresso: 10 GBP, adulti; GBP3.50, i bambini. Si noti che il servizio si svolge la domenica e mentre non sarà richiesto di pagare per entrare durante il culto, non si sarà in grado di visitare tutte le parti della cattedrale.
Tel: +44 (0) 20-7236-4128.
Metro: San Paolo.

The National Gallery

icona musei
La National Gallery britannica ospita una vasta collezione di dipinti europei dal 13° al 19° secolo, tra cui tutti i grandi nomi da Van Gogh a Leonardo. Essa offre un eccellente audio-tour in diverse lingue, e c'è anche una galleria Micro che consente di sfogliare la collezione da un CD-ROM e stampare le riproduzioni dei tuoi capolavori preferiti.
Trafalgar Sq.
Apertura
: tutti i giorni 10:00-18:00 (mercoledì fino al 21h00).
Ingresso: gratuito, le donazioni sono incoraggiati.
Tel: +44 (0) 20-7747-2885
Metro: Leicester Square e Charing Cross.

Thames Cruise

icona divertimenti
Il Tamigi si snoda fino al mare attraverso Londra e collega diverse delle principali attrazioni del Bankside di Londra. Una crociera è un modo fantastico per rilassarsi e vedere lo scorrere delle attrazioni, accompagnati da scambi di battute spesso piuttosto banali, ma molto divertenti del capitano.
Diverse aziende operano crociere hop-on, hop-off in partenza da Embankment o dal molo di Westminster, volendo si può anche fare una crociera fino a Greenwich o Richmond. I prezzi partono da circa £8 ma se si dispone di una London Travelcard si otterrà una riduzione
Metro: Embankment.

Hyde Park

icona parco
Il marchio di una grande capitale è la quantità di spazio lasciato aperto per i suoi cittadini. Londra è costellata di decine di parchi, ma Hyde Park, proprio nel suo cuore, è uno dei suoi più popolari.
Questo vasto spazio aperto è un fulmine di verde in mezzo al grigio della città, in cui ci si può godere la coperta da picnic e una passeggiata con i rollerblade in pace. In un giorno d'estate è quasi possibile dimenticare di essere in una delle città più trafficate del mondo. Si può anche andare a cavallo verso il Rotten Row, prendere una barca a Serpentine Lake o ascoltare le persone che condividono le loro opinioni a Speakers' Corner.
Metro: Lancaster Gate, Hyde Park Corner e Marble Arch (per Speakers 'Corner).

 

Trasporti

Quasi tutti hanno sentito parlare della rete di trasporti pubblici di Londra dei suoi autobus a due piani rossi e della famosa the tube, la metropolitana, attrazioni turistiche essenziali per spostarsi all'interno della metropoli.

Da e per l’aeroporto

icona aeroporto
La maggior parte dei visitatori internazionali che volano a Londra arrivano da Londra Heathrow, situato a ovest di Londra. I voli nazionali e alcuni arrivi europei possono atterrare in uno degli altri aeroporti di Londra: Gatwick; Stansted; Luton; o City.
London Heathrow
Heathrow si trova a circa 24 km ad ovest del centro della città.
Tel: +44 (0) 870-000-0123

Underground
Il modo più economico per raggiungere il centro della città da Heathrow è attraverso la Piccadilly Line della metropolitana di Londra, passa ogni 5-9 minuti tra le 05:00 e 23:30. Tariffa di sola andata per Zona 1 £4; un giorno di travel card costa £13.80.

Treni
Il treno è il modo più veloce da e per Heathrow (20 minuti). L'Heathrow Express parte ogni 15 minuti dalla stazione di Paddington. I biglietti costano £16.50 a senso unico.
Taxi
I taxi con licenza sono disponibili al di fuori di ogni terminale; il viaggio di circa 45-60 minuti costa circa £50.

Autobus
La National Express offre servizi a Londra fino alla stazione Victoria. I tempi medi di percorrenza variano tra 40-80 minuti e un solo viaggio vi costerà £4.
Londra Gatwick
Gatwick si trova a 45 km a sud di Londra.
Tel: +44 (0) 870-000-2468. Londra Gatwick Da Gatwick, Londra è facilmente raggiungibile in treno. La stazione ferroviaria si trova accanto al terminal sud da cui il treno Gatwick Express parte per Londra Victoria (30 minuti). Il servizio è attivo dalle 05:20-01:35. I treni partono ogni 30 minuti tra le 05:20-06:50 e 20:50-00:50, ogni 15 minuti tra 05:50-00:35. Il costo è di £16.90 singolo, £28.80 ritorno aperto.
Un'alternativa è il treno Thameslink che traghetta i passeggeri nella stazione di Kings Cross Thameslink (45 minuti), a due passi da Kings Cross della metropolitana e stazione principale. I biglietti costano circa £21.50 per un ritorno in giornata - il prezzo esatto dipende dall’ora in cui si prende.
London City Airport
London City Airport è l'aeroporto più vicino al centro di Londra, a pochi chilometri da Canary Wharf, nel sud-est della città e circa 10 km dalla zona turistica centrale. Siccome si trova praticamente all'interno della città è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici di serie o anche taxi.
Treni
Il modo più veloce per muoversi nel centro di Londra è quello di prendere la Docklands Light Railway che passa ogni 10 minuti dall'aeroporto per la stazione della metropolitana di Bank, mettendoci solo 22 minuti e costa £4 per una singola corsa o £2.50 con una Oyster card.

Trasporto pubblico

icona trasporto pubblico
La rete di trasporti pubblici di Londra è grande, ma costosa. È gestita da Transport for London (www.tfl.gov.uk), il sito web a portata di mano (disponibile in francese) fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, un pianificatore di viaggio, i piani e le informazioni dettagliate su tutti i mezzi di trasporto della capitale. Il modo più semplice per viaggiare è quello di acquistare una Oyster Card. La città è divisa in sei cerchi concentrici o "zone" Zona 1 è il centro.

Metropolitana (Tube)

icona metropolitana
La metropolitana di Londra nasce nel 1863 ed è la più antica del mondo. Londra è costosa rispetto ad altre capitali europee, inoltre, è inaffidabile. La metropolitana inizia alle 05:00 da lunedi a sabato, alle 07:00 domenica. Gli ultimi treni passano tra 23h e 1h.
La metropolitana ha la reputazione di essere difficile da usare a causa dello snodo di traffico che si dirige in varie direzioni. Ci sono molti dipendenti pronti a dispensare informazioni nelle varie stazioni. La linea gialla (Circle) fa il giro del centro in entrambe le direzioni e consente connessioni più veloci (tranne alcuni treni che partono dal circuito circolare a Edgware Road, Hammersmith a girare su). Attenzione: ricordatevi di tenere il biglietto, perché bisogna inserirlo nella porta per l'uscita. Alcune stazioni possono essere chiuse durante il fine settimana o la sera, informatevi per non dover percorrere chilometri di strada a piedi.

Treni

icona treni
La Docklands Light Railway (DLR) e Overground è un sistema di treni pendolari che viaggiano in superficie. Corrono da Bank o Tower Gateway (vicino alla stazione di Tower Hill). Stessi prezzi della metropolitana. I biglietti DLR + traghetto sul fiume permettono di godere allo stesso tempo delle gioie del Tamigi (per tornare al centro della città, per esempio).

La Rete via terra del treno di Londra completa il sistema di trasporto pubblico locale a fianco dei bus delle metro, oltre a costituire il modo più semplice per accedere alle destinazioni nazionali e internazionali dal cuore della città. Le principali stazioni ferroviarie sono Waterloo, Victoria, Paddington, Euston e Kings Cross / St Pancras. Tutte le stazioni principali sono collegate alla rete metropolitana. Stazioni aggiuntive che offrono collegamenti alla rete via terra sono segnati sulla mappa della metro con il simbolo British Rail. I treni per le destinazioni nazionali del nord partono sia da Euston e Kings Cross / St Pancras. Kings Cross viaggia generalmente sulla linea di costa orientale, raggiungendo le città di Nottingham, Sheffield, York, Leeds, Newcastle ed Edimburgo. È anche possibile prendere i treni per destinazioni come Cambridge, Ely e Norwich.
I treni che partono da Euston di solito viaggiano lungo il percorso della costa occidentale e Cross Country arrivando in destinazioni come Manchester, Liverpool, Oxenholme (il Distretto dei Laghi), Carlisle e Glasgow.
I Treni che partono da Paddington si dirigono a ovest della città verso il Galles. Destinazioni tipiche includono Bath, Bristol, Cardiff e la West Country, nel Devon e la Cornovaglia. Per le destinazioni Costa del Sud e Brighton, i treni partono da Victoria.

I treni internazionali attraverso il tunnel sotto la Manica partono da Waterloo e offrono accesso diretto alle destinazioni europee tra cui Bruxelles, Parigi e Lille.
Anche se la rete British Rail si compone di diversi operatori indipendenti, il numero di telefono di cui hai bisogno per viaggiare in treno nel Regno Unito è il numero della linea nazionale Rail Enquiries, Tel: 08457-48-49-50 (dall'interno del Regno Unito).
Questo servizio vi dirà tutto sul calendario, il prezzo e le informazioni di cui avete bisogno. In alternativa, chiedere in qualsiasi servizio al cliente o alla biglietteria di una stazione ferroviaria britannica.

Autobus

icona bus
L'autobus è più economico e molto più amichevole rispetto alla metropolitana. Acquistare i biglietti e le mappe nelle stazioni della metropolitana. Il prezzo del biglietto (solo andata) è di £ 2.40 e £ 1,45 con carta Oyster.
Bus Rosso: solo Londra.
Bus Verde: Londra e la sua periferia.
Alcune importanti linee di autobus servono sia Londra che la periferia ed operano per tutta la notte. Hanno una "N" (per notte) prima del numero e funzionano da mezzanotte alle 6 del mattino. Gli autobus notturni partono tutti da Trafalgar Square.

Guida

icona guida
Non avrete bisogno di una macchina all'interno della città - a meno che non vi piacciano lo stress e il lento movimento del traffico. La congestione è cronica nel centro e il parcheggio quasi impossibile. A differenza di molte città internazionali, Londra non ha una struttura organizzata di strade a griglia e la navigazione in giro per la città è estremamente difficile per i visitatori.
Se si deve guidare a Londra e dintorni, è bene sapere che la M25 è un'autostrada ad anelli orbitale che circonda Londra, per circa 20 miglia (32 km) di distanza. La circonvallazione interna di Londra si ha con la A406, che consente la completa navigazione orbitale intorno al centro della città.

Noleggiare un'auto è una buona opzione se si prevede di esplorare la campagna intorno a Londra. Basterà prendere il treno per Gatwick o Stansted e poi noleggiare lì l'auto. La maggior parte delle principali compagnie di autonoleggio hanno sportelli negli aeroporti di Londra e nel centro della città.
Avrete bisogno di portare la vostra patente di guida se state programmando di guidare nel Regno Unito. Non avrete bisogno di una patente speciale e potrete utilizzare la patente nazionale per un massimo di 12 mesi dalla data di ingresso nel paese. Un normale Permesso Internazionale di guida inoltre è accettato.
Tutti i visitatori che portano la propria auto devono richiedere assicurazione carta verde per garantire la copertura assicurativa completa e si dovrebbero portare i documenti di registrazione con sé in ogni momento. L'età minima per guidare è di 17anni. È necessario guidare sul lato sinistro della strada e il sorpasso è a destra. Il conducente e tutti i passeggeri in auto devono indossare le cinture di sicurezza. Anche se gli autisti sono autorizzati a guidare con una minima quantità di alcol nel sangue, le sanzioni per il superamento di questo limite sono estremamente gravi nel Regno Unito. Si consiglia di non guidare dopo un drink, anche se si ritiene di essere sotto il limite.

Tasse di Congestione traffico

icona congestione del traffico
Nel febbraio del 2003 Londra ha introdotto tasse sul traffico per tutti i veicoli di guida nella zona centrale della città, tra le 07:00 e 18:30 - ad eccezione dei fine settimana e nei giorni festivi. La tariffa è attualmente di £8 al giorno. Il limite della zona è chiaramente contrassegnato in strada con segnaletica stradale e un sistema di telecamere e operai opera su tutto il territorio per catturare le persone che non pagano. Se si è alla guida di un auto a noleggio che è stato presa a Londra è probabile che il tributo sia stato pre-pagato (e probabilmente incluso nel canone di locazione) e pre-organizzato dalla vostra azienda di noleggio auto. Se avete noleggiato una macchina altrove e state guidando nel centro di Londra dovete pagare la tariffa voi stessi in anticipo. È possibile farlo recandovi da un giornalaio o in un negozio che ha l’insegna con una C bianca in un cerchio rosso, indicante che il negozio vende i biglietti con i tariffari.
In alternativa si può pagare con il telefono Tel: 0845-900-1234 o via SMS da un telefono cellulare, a patto che ci si registri in anticipo sullo stesso numero di telefono.
Le distanze e i limiti di velocità sulla segnaletica stradale del Regno Unito sono indicati in miglia. I limiti di velocità sono: 70 mph (112 km all'ora) sulle autostrade, di 60/50/40 mph (96/80/65 km all'ora) sulle strade principali fuori città in cui è esposto il cartello, 30 miglia all'ora (48 km all'ora) in aree edificate, di 20 mph (35 km all'ora) in zone residenziali. A Londra i limiti di velocità al centro della città sono rigorosamente applicati con autovelox e polizia stradale. Pesanti multe sono inflitte a chi supera il limite, anche se la congestione offre raramente l'occasione.

TAXI

icona taxi
I famosi taxi neri (www.londonblackcabs.co.uk), sono parte del paesaggio come i bus rossi a due piani. I taxi indicano la loro disponibilità attraverso una luce gialla sopra il parabrezza. Per fermarne uno, basta solo alzare un braccio. Un contatore mostra la tariffa; la fermata ha un costo di £ 2.20 (nei giorni feriali) e copre i primi 336 metri. Inoltre, aggiungere 20 p ogni 168m. Le tariffe aumentano la sera e la notte.

 

Divertimenti

Londra non è mai a corto di animazione, catering per tutti i gusti e coinvolgimento. Il trucco è quello di sapere cosa si sta cercando, perché la gamma di opzioni può essere sconcertante.
La rivista Time Out è il settimanale con l’elenco completo di tutti gli eventi di Londra e gli orari di intrattenimento, la Guida del Guardian (gratuita con il giornale il sabato) e il supplemento Thursday's Evening Standard rappresentano delle buone alternative.
Per informazioni sugli eventi in corso si può anche contattare l'ufficio turistico:

Britain and London Visitor Centre -1 Lower Regent St
Tel: +44 (0) 20-8846-9000
Orari: da martedì a venerdì 09:00-17:30 (lun 09:30-17:30)

Musica

icona musica
Royal Albert Hall
Favorito locale di musica classica di Londra da oltre un secolo, il magnifico Royal Albert Hall si esprime al meglio durante la stagione Proms (luglio-settembre) anche se i concerti si svolgono durante tutto l'anno. Sede della London Philharmonic Orchestra, la sala ornata si concentra su rappresentazioni classiche, ma grandi nomi del rock e del jazz a volte si esibiscono qui.
Royal Albert Hall - Kensington Gore, SW7
Tel: +44 (0) 20-7589-8212

Barbican Centre
L'imponente Barbican Centre propone un eccellente programma di musica, danza e teatro; sede della London Symphony Orchestra e della English Chamber Orchestra.
Barbican Centre - Silk St, EC2
Tel: +44 (0) 20-7638-8891

Royal Festival Hall
Il cavernoso Royal Festival Hall in riva al fiume è stato costruito per grandi opere corali ed eventi sinfonici, ma può essere un luogo costoso.
Royal Festival Hall - South Bank Centre, SE1
Tel: +44 (0) 870-401-8181

Sadler's Wells
Un altro luogo chiave per l'intrattenimento classico è il Sadler’s Wells a Islington. Ospita un programma vario e ambizioso di eventi durante tutto l'anno, che comprende danza classica e contemporanea e teatro a fianco della musica.
Sadler's Wells - Rosebery Ave
Tel: +44 (0) 870-737-7737

Royal College of Music
Se volete prendere alcuni spettacoli gratuiti, il Royal College of Music tiene concerti all'ora di pranzo a partire dalle 13:00 durante il periodo scolastico.
Royal College of Music - Prince Consort Road, SW7
Tel: +44 (0) 20-7589-3643

ROCK E POP

Brixton Academy
Uno dei principali locali di musica di Londra che attrae un flusso infinito di band itineranti e di artisti popolari provenienti da tutto lo spettro musicale, dal jazz al rap.
Brixton Academy - 211 Stockwell Rd, SW9
Tel: +44 (0) 20-7771-3000

Shepherds Bush Empire
Uno dei migliori locali di West London è Lo Shepherds Bush Empire che ospita band di qualità e gruppi musicali.
Shepherds Bush Empire - Shepherds Bush Green, W12
Tel: +44 (0) 20-8354-3300

Roundhouse
Questa è sala da concerto un po’ particolare dato che era in origine un edificio che ospitava una macchina per trasformare le locomotive, costruita nel 1847. La sala può ospitare 3000 persone ed ha la particolarità di essere completamente rotonda, il che fornisce un suono molto buono, e il posto è veramente bello. La Roundhouse, che è a due passi dalla stazione della metropolitana di Chalk Farm a Camden ospita eventi artistici e concerti particolarmente noti come il Festival di iTunes.
Roundhouse - Chalk Farm Road
Tel: +44 (0) 207-424-8456

O2 Arena
Verso est è il nuovo O2 Arena, una sede nuova di zecca nella zona dei Docklands che attira tutti i grandi performers, tra cui i Rolling Stones e Prince, così come grandi mostre.
O2 Arena - Peninsula Square, London SE10 0DX
Tel: +44 (0) 208-463-2000

Forum
Il Forum si trova a Kentish Town è una vecchia conoscenza per i frequentatori di concerti, continuamente attrae nuovi talenti e star internazionali
Forum - 9-17 Highgate Street
Tel: +44 (0) 208-463-2000

PUB e TAVERNE

Borderline
Provate il Borderline per gli amanti del guitar-rock, pop e musica country.
Borderline - Orange Yard off Manette St, W1
Tel: +44 (0) 20-7534-6970

ICA (Institute of Contemporary Arts)
L'ICA è un luogo ideale per i più stravaganti, spettacoli artistici attraenti per un pubblico incredibilmente alla moda.
ICA (Institute of Contemporary Arts) - The Mall, SW1
Tel: +44 (0) 20-7930-3647

The Jazz Café
È un luogo che vanta un programma misto, da grandi bands o dive del soul.
The Jazz Café - 5 Parkway, NW1
Tel: +44 (0) 20-7916-6060

Ronnie Scott
Di fama mondiale Ronnie Scott è un fumoso luogo dedicato al jazz che ha ospitato un bel pedigree di grandi del jazz.
Ronnie Scott - 47 Frith St, W1
Tel: +44 (0) 20-7439-0747

Teatri

icona teatro
Il West End di Londra è uno dei centri più importanti del mondo per il teatro contemporaneo e musical. Produzioni di Andrew Lloyd-Webber di lunga durata, come Il fantasma dell'opera, sono sempre dei “must”, mentre Les Miserables è stato tutto esaurito per oltre un decennio.
Il Teatro include la rappresentazione più classica e longeva di tutti i tempi della Trappola per topi (attualmente al Teatro del San Martino), così come le ultime opere contemporanee di moderni autori inglesi come Patrick Marber o Michael Frayn.
Per Shakespeare non c'è posto migliore del Globe ricostruito sulla riva sud del Tamigi proprio lungo la strada per il Teatro Nazionale, che ospita anche grandi produzioni classiche della Royal Shakespeare Company. Se non si vuole affrontare qualcosa di troppo pesante la Shakespeare Company esegue le Opere complete ridotte di William Shakespeare in un'ora e mezza di spettacolo esilarante, al Criterion in Haymarket, appena fuori Piccadilly. Se si preferisce urlare che ridere The Woman in Black continua a perseguitare i teatri, ed è senza dubbio la produzione più terrificante su ogni palcoscenico del mondo.

Ci sono più teatri di quanto non è possibile elencare. La maggior parte sono centrati sulla Piccadilly, Charing Cross Road e lungo Shaftesbury Avenue (il quartiere dei teatri), ma ce ne sono altri intorno a Covent Garden e lungo lo Strand.
Altre manifestazioni possono essere gustate un po’ fuori dal centro, a Victoria o Hammersmith, ad esempio. Una buona guida corrente come Time Out o il vostro agente di viaggio dovrebbe dirvi come recarvi più facilmente al vostro spettacolo.
I prezzi dei biglietti variano a seconda della qualità e della prenotazione - per un buon posto si possono pagare circa £35, mentre £10 sarà spesso sufficiente per ottenere un posto in un matinée. Fatta eccezione per anteprime o nei primi mesi di un grande spettacolo, è possibile comprare i biglietti per la maggior parte delle produzioni al botteghino del teatro, fino al momento in cui il sipario si alza.
Tra le biglietterie stimabili è inclusa la Ticketmaster (Tel: +44 (0) 870-400-0700). È inoltre possibile acquistare i biglietti a metà prezzo per gli spettacoli del giorno stesso presso la biglietteria TKTS a Leicester Square.

Opera

icona opera
English National Opera
L'Opera Nazionale è considerata "vecchio mondo" di Londra, la Royal ha fatto rivivere le tradizioni elitarie della lirica con i suoi prezzi esorbitanti dei sedili e codice di abbigliamento formale. I turisti spesso vedono tutto questo come terribilmente inglese.
English National Opera - St Martins Lane, WC2
Tel: +44 (0) 20-7632-8300

Royal Opera House
In estate, la Royal opera si estende tramite una trasmissione televisiva in diretta sul grande schermo a Covent Garden.
Royal Opera House - Bow St, WC2
Tel: +44 (0) 20-7240-1200

Cinema

icona cinema
Proprio nel centro della città, Leicester Square è affollata con le più grandi sale cinematografiche nel Regno Unito. Film di successo dominano la lista spettacolo, e i prezzi dei biglietti possono essere costosi (fino a GBP11). Le notti con le Prime sono un grande evento e il tappeto rosso viene srotolato per le maggiori stelle di Hollywood, e a volte richiama anche lo spostamento dei reali al cinema.

National Film Theatre
Uno dei migliori cinema indipendenti, il National Film Theatre ha un programma misto di arte-casa e film in lingua straniera e gode di un pubblico fedele.
National Film Theatre - South Bank
Tel: +44 (0) 20-7928-3232

Curzon Soho
99 Shaftesbury Ave, W1
Tel: +44 (0) 20-7734-2255

Curzon Mayfair
Una scelta popolare per gli amanti del cinema d'essai.
Curzon Mayfair - 38 Curzon St, W1
Tel: +44 (0) 20-7495-0500

IMAX
Il cinema IMAX è a Waterloo ed è una grande esperienza che ti trasporta quasi all'interno del filmato. IMAX - 1 Charlie Chaplin Walk, SE1
Tel: +44 (0) 870-787-2525

Prince Charles Cinema
Il Prince Charles Cinema è a Leicester Square e ha una combinazione vincente di prezzi più bassi del cinema di Londra (dal GBP1.50), film classici / di culto e il venerdì sera film di partecipazione, come il Rocky Horror Picture Show e il classico suono strudel dolce di Musica.
Prince Charles Cinema - 7 Leicester Place
Tel: +44 (0) 870-811-2559

Ritzy Picture House
Il Ritzy Picture House è un bellissimo cinema edoardiano restaurato in Brixton che mostra film tradizionali e d'essai, oltre a ospitare numerosi eventi e proiezioni speciali. I biglietti sono GBP8.50, adulto; GBP5.00, bambino (sconti sulle proiezioni prima di 05:00).
Ritzy Picture House - Coldharbour Lane Tel: +44 (0) 871-704-2065

Nightlife

icona nightlife
Una capitale che vanta una lunga tradizione di “clubing”, Londra ha tutto da grandi nomi di dj a singoli club underground. Ogni zona della città assume il sapore del suo club, la scena cambia rapidamente spostando il circuito di celebrità con il suo entourage di paparazzi, tende a cadere notturne, che cambiano come cambia il gusto per la musica e la moda. Per stare al passo con le ultime mode devi essere ricco, ben vestito e saperci fare. Per fortuna ci sono ancora alcuni posti che permettono ai comuni mortali di entrare nelle loro sacre sale.

Il West End e Soho sono le zone centrali più popolari per una notte fuori, con un gran numero di pub aperti fino a tarda notte e bar tra cui scegliere - che vanno dall'enorme centro Trocadero di Piccadilly, con i suoi apparentemente numerosi bar sparsi in una mezza dozzina di piani, ai portali esclusivi di Chinawhite o Elysium Lounge.
Hoxton e Shoreditch, un po' più lontano dal centro verso nord-est, ha negli ultimi anni guadagnato una reputazione come il posto dove andare, con una serie di bar alla moda come Home e Blu, e i club aperti fino a tarda notte che cercano di passare come luoghi grintosi, ma che si sono in realtà imborghesiti come l’ “hotspot” del West End. Le persone che cercano qualcosa di un po’ più particolare, magari sperando in un po' di punk, dovrebbero provare la vita notturna di Camden - ma fate attenzione a dove vi muovete.

Le migliori serate sono irrimediabilmente superiori alla disponibilità media, per ottenere i biglietti devi muoverti con largo anticipo o essere disposto a fare la fila se desideri ascoltare i DJ più caldi nei luoghi più popolari di Londra. Se sei seriamente intenzionato ad andare in uno di questi club, allora dovresti verificare con attenzione gli elenchi, c'è qualcosa per tutti i gusti in corso da qualche parte a Londra, quasi tutte le sere della settimana. Se siete più di un clubber casuale, allora troverete sempre un posto dove si può ballare tutta la notte.

Madame Jojo’s
Nascosto nel cuore di Soho è un club in stile retrò funky di Madame Jo Jo con nottate funk popolare, discoteca e rockabilly e tanta musica dal vivo, cabaret e spettacoli di danza burlesque.
Madame Jojo’s - 8-10 Brewer Street Tel: +44 (0) 20 7734 3040

Fabric
Da nuovo arrivato a leader della scena club di Londra, per alcuni anni dall’apertura nel 1999 ha vissuto un’interessante percorso. Oggi, maturato un po’, conserva ancora l'energia dei suoi primi giorni, e non sembra diminuire in popolarità. Anche se ci sono un sacco di pretendenti alla sua corona, il Fabric è ancora costantemente chiamato “top club” della capitale. Serata gay, DTPM, si tiene la domenica.
Fabric - 77a Charterhouse Street, EC1 Tel: +44 (0) 20-7336-8898

Ministry of Sound
Ministry of Sound è il mega-club che ha inventato l'intero concetto del clubbing – per poi rinnegarlo e rilanciandosi in un più rilassato super-lounge. Non necessita di particolari presentazioni visto che ad oggi riesce ancora a coinvolgere la folla di visitatori numerosa ogni Venerdì e Sabato sera. DJ di fama internazionale si esibiscono di fronte a VIP internazionali, e una numerosissima serie di clienti paganti. Se siete alla ricerca di una notte fuori, e potete permettervi il tempo per recuperare il giorno dopo, allora non cercate oltre.
Ministry of Sound - 103 Gaunt Street, SE1
Tel: +44 (0) 20-7378-6528

Cargo
Hoxton ospita la famosa e trendy Cargo, che continua ad offrire un mix eclettico di notti electro beats, funk e soul più un sacco di esibizioni dal vivo. Il locale offre inoltre una gustosa cucina aperta tutta la serata e una rilassante zona salotto all'aperto.
Cargo - 83 Rivington Street, Shoreditch Tel: +44 (0) 20 7613 7743

Serate per Gay

icona gayfriendly
Non è certo una sorpresa che Londra vanta un circuito gay e una scena lesbica molto attivi con una grande gamma di club e bar tra cui scegliere. La maggior parte di questi si concentrano intorno al quartiere di Soho, e in particolare lungo Old Compton Steet, nel West End della città. Per coloro interessati alle varie proposte, potete prendere una copia del Gay Times, o il London Official Gay and Lesbian Guide (quest'ultimo è prodotto da - ed è disponibile gratuitamente presso - l'ufficio turistico). Per quanto riguarda i club, c'è davvero qualcosa per tutti - qui indichiamo solo un paio di pilastri della scena.

Heaven
Presentato come il più famoso nightclub gay in tutto il mondo, l’Heaven esiste da più di due decenni, e continua ad intrattenere la sua clientela mista di gay, etero e persone estroverse. Anche se è possibile frequentarli come si è, e godersi la notte, molti clienti abituali vanno in questo luogo per cercare qualcosa in più, e quando dicono che qui tutto è possibile di solito lo è.
Heaven - The Arches, Villiers St, WC2 Tel: +44 (0) 20-7930-2020

G-A-Y
Un altro locale storico in voga è il GAY ad Astoria che propone una notte normale mista di divertimento e follia proposta principalmente il venerdì e il sabato. Il popolare locale si rivolge principalmente ad un pubblico giovane - e abbastanza “Posey” - folle di uomini gay e lesbiche, che in alcune occasioni possono gustarsi esibizioni dal vivo sul palco di grandi nomi.
G-A-Y Astoria discoteca - 157 Charing Cross Rd, WC2
Tel: +44 (0) 20-7434-9592

Cabaret

icona teatro
Molti dei grandi comici del mondo affondano le loro radici in molti locali di cabaret di Londra, e comici internazionali vengono regolarmente per la città con i loro ultimi spettacoli. Le principali stelle del circuito, come Eddie Izzard, Steve Coogan e Ben Elton si esibiscono con i loro tour in teatri, a volte con il tutto esaurito (controllare la stampa per i dettagli), ma c'è sempre una serie di spettacoli nei più piccoli e più intimi luoghi che offrono qualche risata ogni giorno della settimana.

Comedy Café
Otttima Qualità e buona cucina si possono trovare presso il Comedy Café.
Comedy Café - 66 Rivington St, EC2
Tel: +44 (0) 20-7739-5706

Jongleurs
Jongleurs è un locale di Camden Lock costruito appositamente con una forte line-up – ma ha anche filiali in Bow e Battersea.
Jongleurs - Chalk Farm Rd, NW1
Tel: +44 (0) 870-787-0707

Canal Café Theatre
Canal Café Theatre è una buona scommessa infrasettimanale
Comedy Store

Canal Café Theatre - Delamere Terrace, W2
Tel: +44 (0) 20-7289-6056
Haymarket Casa
Il leggendario Comedy Store è considerato come il luogo di nascita della commedia alternativa.
Haymarket Casa - 1 Oxendon St, SW1
Tel: +44 (0) 870-060-2340

Tattershall Castle
Un'altra buona scelta è il Tattershall Castle, un comedy club galleggiante sul fiume Tamigi. Un luogo unico con una clientela mista.
Tattershall Castle - Victoria Embankment (opp London Eye)
Tel: + (0) 7932-658.895

Sport

icona sport
Il calcio è diventata la più grande esportazione culturale dell'Inghilterra, e le squadre inglesi sono appassionatamente sostenute in tutto il mondo. Prenota in anticipo e visita uno dei luoghi sacri di Londra per una partita dal vivo. La disponibilità dei biglietti varia molto a seconda della posizione dell’attuale team di successo.

Arsenal
Highbury - Tel: +44 (0) 20-7704-4040

Chelsea
Stamford Bridge - Tel: +44 (0) 870-300-1212

Spurs
White Hart Lane - Tel: +44 (0) 20-8365-5100

Fulham
Loftus Rd - Tel: +44 (0) 870-442-1234

Charlton
la Valle - Tel: +44 (0) 871-226-1905

Cricket
Lord's MCC Museum - Tel: +44 (0)20-7289-1611
Se amate il cricket o siete incuriositi da rituali arcani del gioco, una visita al Lord's è d’obbligo - la casa spirituale di questo sport - è un must. Oltre ad ospitare le partite di prima serie e Test Cricket, il Lord’s ospita il Museo MCC, che offre uno sguardo prezioso nella venerabile storia di questo sport.
Aperto per visite guidate dalle 10:00 alle 12:00 e 14:00 (tranne i giorni delle partite).
Metro: St Johns Wood.

Eventi

icona eventi

Gennaio

Il giorno di Capodanno, c'è un enorme parata attraverso il centro della città, nel bel mezzo della giornata, con circa 10.000 artisti, che attira orde di spettatori.

Marzo

La gara annuale in barca di Oxford e Cambridge si svolge sul Tamigi tra Putney Bridge e Chiswick Bridge e è uno dei pochi eventi sportivi gratuiti nella capitale. Godetevi questa tradizione molto inglese e godetevi l'atmosfera del festival.

Aprile

La Maratona di Londra è molto più di un evento sportivo, la Flora London Marathon è la festa di strada più lunga del mondo ed è considerata la più prestigiosa maratona di "grandi città" del mondo. Se non siete tra i 30.000 corridori, potete mischiarvi alle bande, ai pub che fiancheggiano il percorso, facendo il tifo per sostenere i corridori, un modo interessante per trascorrere un pomeriggio.

Giugno/ Luglio

Il famoso Torneo di Wimbledon si svolge nel mese di giugno con qualsiasi tempo - normalmente piove! Dal 1827 il torneo ha ospitato leggende come Bjorn Borg, John McEnroe, Billie-Jean King, Boris Becker, Steffi Graf, Pete Sampras e Roger Federer per citarne solo alcuni. Se non siete abbastanza fortunati da ottenere uno dei premi posti al Centre Court, allora vi dovrete unire alle masse e in coda fin dall’alba per ottenere un ingresso.
Per maggiori informazioni: Tel: +44 (0) 20 8971 2473

La comunità gay e lesbica si raccoglie ogni anno a luglio a Londra per una marcia orgoglio lungo le vie del centro, seguita da una chiassosa festa Mardi Gras tenuta in uno dei parchi centrali.

Agosto

Il Carnevale di Notting Hill è il più grande festival di strada d'Europa. Oltre un milione di persone scendono in piazza durante la fine di agosto per il festival di musica, danza, teatro e cibo. La sfilata è il momento clou delle celebrazioni, con carri colorati e ballerini sgargianti, al ritmo di centinaia di ritmi diversi. Attenzione: il Carnevale non è per i claustrofobici e mantenete i vostri effetti personali ben stretti.

Novembre

Bonfire Night si svolge in tutta la Gran Bretagna il 5 novembre (o il fine settimana più vicino) ogni anno, per celebrare lo sfortunato tentativo del 1605 di Guy Fawkes di far saltare le Houses of Parliament. Esplosioni nazionali di fuochi d'artificio in ogni giardino e sul retro delle case significa che l'aria è piena di fumo, luce e rumore, ma se si vuole godere dei migliori dispositivi visivi si dovrebbe andare in uno dei più importanti spettacoli pubblici di Londra. Battersea Park è il luogo più rinomato che attira migliaia di spettatori - Primrose Hill offre una vista spettacolare. Alexandra Palace offre anch’esso un bello spettacolo, con un luna park al coperto, pista di pattinaggio e altre attrazioni per farti divertire.

Dicembre

Natale è un grande business a Londra e in nessun altro luogo questa situazione è più evidente come lungo Oxford Street e altre zone commerciali centrali, che sono piene di acquirenti e ornate con luci festive (che sono accese di nuovo nel mese di novembre). Ci sono diverse piste di pattinaggio all'aperto nella città, molte delle quali aperte tutto dicembre e la maggior parte del mese di gennaio. Somerset House nello Strand (WC2) è uno dei più centrali e panoramici - e quindi spesso viene prenotato un lungo periodo di tempo in anticipo. Altrimenti provate con l'Old Royal Naval College di Greenwich (SE10) - un po' fuori, ma altrettanto suggestivo.
Londra non indulge nelle pubbliche feste di Capodanno così come alcune città del mondo - molte persone celebrano in pub e discoteche o a casa. Tuttavia, con il Big Ben come sfondo, naturalmente migliaia di persone sono ansiose di venire a sentire il carillon dell'orologio più famoso al mondo che scocca il terminare dell'anno vecchio e l’inizio del nuovo il 31 dicembre, e i fuochi d'artificio spesso illuminano il Tamigi.

 

Dintorni

Londra, una città incredibilmente eccitante di per sé, ma anche la porta d'ingresso principale per i turisti per esplorare le molte altre bellezze dell’Inghilterra.

Bath

Le rovine romane di Bath
Dal momento che i Romani costruirono i loro bagni famosi qui nel primo sec. AC, la vita a Bath è stata dedicata alle sue sorgenti naturali. Il periodo di massimo splendore di Bath fu nel 18° secolo, quando divenne un punto di riferimento per l'alta società, come immortalato nel romanzo di Jane Austen, Northanger Abbey. L’Edwardian favolosamente conservato, un misto di architettura vittoriana e georgiana ricorda al visitatore il passaggio di queste epoche raffinate della storia d'Inghilterra. La campagna circostante è assolutamente deliziosa e fa di Bath un luogo imperdibile per ogni visitatore.

Eccellenti Tour in autobus di Bath, con guida completa multilingue, sono forniti da City Sightseeing (tel: +44 (0) 1225-330-444) utilizzando veicoli “open-top”. Il punto di partenza per questi è la High Street, da Bath Abbey con partenze ogni 15 minuti in estate.
Ingresso: £9.50 per gli adulti; £5 per i bambini.

Brighton

La spiaggia di Brighton
Data la sua posizione sulla costa meridionale e la sua vicinanza a Londra (a soli 50 minuti di treno), non è una sorpresa che Brighton è stato a lungo il parco giochi della capitale. Uno dei pilastri della città è ancora in funzione, e Brighton mantiene ancora quel sapore un po' squallido, un po' civettuolo e molto nostalgico dell’atmosfera marina inglese. È anche interessante sapere che Brighton è conosciuta anche come la capitale gay d'Inghilterra, ed è improbabile che i viaggiatori gay non considerino una sua visita di almeno uno o due giorni, una volta in vacanza nel Regno Unito.

Cambridge

L'università di Cambridge
Insieme a Oxford, la città di Cambridge è inseparabile dall'università nella mente di chi viaggia, ed è stato a lungo il suo centro. Quando le scuole sono aperte (soprattutto durante la stagione estiva), i visitatori sono invitati a dare un’occhiata intorno e cercare di catturare l'atmosfera sviluppatasi nelle istituzioni universitarie nel corso degli ultimi 800 anni. Altre attrazioni archetipiche di Cambridge includono l’andare in barca lungo il Cam e fare una passeggiata anche in bicicletta lungo i Backs, un tratto della riva del fiume con una splendida vista di alcuni dei collegi e vecchi ponti.

Oxford

Gli antichi palazzi di Oxford
La skyscape Dreaming Spires di Oxford è riuscito a resistere all'invasione dell’architettura del 20° secolo, e gli antichi palazzi dei collegi attirano orde di visitatori estivi che vengono nella città universitaria originale per studiare. Oxford è più urbana, in apparenza, rispetto al suo vecchio rivale Cambridge, e le attrazioni proposte sono più simili a quelle di una grande città piuttosto che quelle di una cittadina di campagna. Ciò premesso, il vicino Blenheim Palace dispone di bellissimi giardini, e la città è splendidamente situata nella valle del Tamigi con numerose crociere lungo il fiume. Gli amanti della TV sapranno, anche, che Oxford è la casa del fittizio Ispettore Morse, e potranno visitare i luoghi di questo moderno eroe britannico.

Stratford-Upon-Avon

Le vie del centro di Stratford Upon Avon
Non sorprende che Stratford sia dominata dal fantasma del suo figlio più famoso, William Shakespeare. In questa cittadina della pittoresca campagna inglese si può visitare la casa natale del Poeta, la bella casa di sua moglie Ann Hathaway, e altri siti importanti della sua vita, tra cui la sua tomba. Con sede a Stratford, la Royal Shakespeare Company è la compagnia teatrale più importante della nazione e molti dei più famosi attori inglesi hanno calcato le loro prime scene qui e in alcune occasioni continuano a farlo. Se volete vedere una produzione decente di Shakespeare, o addirittura una serie di spettacoli teatrali alternativi, perché non provare uno dei teatri storici della città: tra cui l'intimo Swan, con il suo palco del 17° secolo. Non tutto è così altamente culturale, ovviamente, le famiglie vedranno i loro bambini soddisfatti della gita proposta, e altre attrazioni della zona includono divertimenti per i più piccoli come popolare Castello di Warwick, completo di dungeon per i bambini intrattabili.

Stonehenge

Il sito archeologico di Stonehenge
Di tutti i monumenti pre-romani che costellano le isole britanniche, nessuno è famoso quanto Stonehenge sulla piana di Salisbury. Eretto nell'Età del Bronzo, Stonehenge rimane avvolta nel mistero e misticismo. Il sito è stato più volte creduto di essere un campo di atterraggio per navi spaziali, un antico computer, un orologio e un osservatorio astronomico. Molte persone collegano la struttura con i cerchi nel grano che compaiono regolarmente nei campi che circondano la zona - altri pensano si tratti di una bufala. Ma considerando anche la sua costruzione originale, e essendo durata più di mille anni, è probabile che Stonehenge abbia cambiato il suo significato e scopo più volte durante la sua vita. E’ stata sicuramente un luogo di cerimonia religiosa per i Druidi e alcune teorie collegano la struttura a sacrifici umani. Per la maggior parte Stonehenge è esaltata solo dai misteri che circondano la sua costruzione e il suo scopo rimane un ricordo enigmatico dell’ingegno dei primi britannici.

Canterbury

Le rovine di Canterbury
Una delle città più storiche e pittoresche d'Inghilterra, Canterbury è meritatamente nota per le sue rovine romane e normanne e gli edifici Tudor ben conservati che soddisfano le aspettative dei visitatori di una città classica inglese. Il pezzo forte, però, è senza dubbio la magnifica cattedrale, la casa spirituale della Chiesa d'Inghilterra.
Il sito è stato un luogo di culto per più di mille anni e l'attuale cattedrale è un magnifico e stimolante edificio. È possibile tracciare la storia del passato della cattedrale attraverso i libri e gli schermi a disposizione, l'evento più noto nella sua venerabile storia è l'omicidio dell’allora arci-vescovo Thomas Becket che qui nel 1170, fu ucciso da quattro cavalieri del re Enrico II.
Il centro della città è priva di automobili, ma soffre ancora di congestione con le risme di turisti che affollano Canterbury tutto il giorno - circa due milioni di turisti visitano la cittadina ogni anno. Canterbury si trova a un'ora a sud-est di Londra in treno o in auto.

Leeds Castle

Il castello Leeds Castle
Nel cuore del Kent, con i suoi prati ondulati, i laghi d'argento e l'architettura sontuosa, Leeds Castle è probabilmente il più fotogenico di tutti i castelli della Gran Bretagna. All'interno del vasto parco vi è un labirinto intrigante, una voliera e anche un campo da golf. Matrimoni e concerti all'aperto si tengono qui e vari eventi speciali si svolgono durante tutto l'anno.
Il castello non ha niente a che fare con la città industriale di Leeds nel nord del paese - la struttura prende il nome dal piccolo villaggio del Kent lì vicino. Si Arriva in treno da Victoria alla stazione di Bearsted in cui un servizio di traghetto gratuito vi porta al Castello.

The Cotswolds

Vista pittoresca di The Cotswolds
La regione conosciuta come il Cotswolds è una delle aree più pittoresche e belle d'Inghilterra, con enormi distese di basse colline punteggiate da città sonnolente che appaiono così come erano nel 16° secolo.
Sulle colline ci sono buone opportunità per passeggiate a piedi, in particolare lungo la strada Cotswold lunga 100 miglia, mentre negli insediamenti, come Cirencester e Chipping Campden gli edifici in pietra calcarea sbiadite conservano un senso palpabile di storia ed evocano una dolce Inghilterra da tempo scomparsa.

 

Mappa

  • Logo NH Hotels
  • Logo Hilton
  • Logo Iberostar
  • Logo RIU Hotels
  • Logo AC Hotels
  • Logo Element
  • Logo St. Regis
  • Logo Four Point
  • Logo Le Meridien
  • Logo Sheraton
  • Logo Westin
  • Logo WHotels

Prenotazione sicura:

Le informazioni introdotte durante la transazione saranno trasmesse in forma crittografata.
Sito web verificato GoDaddy.

Verified & Secured - GoDaddy.com Icona XHTML 1.0 Transitional valido

Modalità di pagamento:

tipi di pagamento

VersisLive International:

  • bandiera Italia Italia
  • bandiera FranciaFrancia
  • bandiera SpagnaSpagna
  • bandiera Regno UnitoRegno Unito
  • bandiera Australia Australia
  • bandiera Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  • bandiera Messico Messico
  • bandiera Stati Uniti Stati uniti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.