Utilizza il pannello a sinistra per cercare l'Hotel ideale

Infoline
+39 071 7926948
 

Scegli tu come e quando pagare: con noi puoi!

Conferma la tua prenotazione pagando 1 euro ed effettua il saldo con carta di credito, entro 15 giorni dalla partenza, online attraverso la tua area riservata. Non disponibile per prenotazioni effettuate entro 20 giorni dalla partenza e per le tariffe alberghiere non rimborsabili.
Conferma la tua prenotazione e paga direttamente in hotel: puoi farlo in 200.000 strutture in tutto il mondo! Non applicabile alle tariffe alberghiere ''non rimborsabili'' sulle quali verrà addebitato immediatamente l’intero importo della prenotazione.
Se tuo arrivo in hotel è previsto nei 20 giorni successivi alla prenotazione, o qualora tu abbia selezionato una tariffa speciale ''non rimborsabile'' salda l’intero importo della prenotazione e stampa il tuo voucher.

Offerte Hotel a Praga

Hotel

Cerca e trova offerte hotel a Praga. Confronta prezzi e trova le migliori offerte Hotel a Praga. Accedi rapidamente alla lista e prenota senza intermediari!
In termini di pura bellezza e di eccellenza architettonica, Praga è senza dubbio una delle capitali più affascinanti d'Europa. La storia della città è raccontata tra le mura di numerosi edifici barocchi e rinascimentali che caratterizzano questa splendida città.
Praga è la capitale della Repubblica Ceca e il suo pezzo forte internazionale. Dal magnifico Castello di Praga a Piazza Venceslao, nel cuore della città, Praga premia i visitatori con una vasta gamma di attrazioni, la maggior parte situate a breve distanza l'una dall'altra. Il Ponte Carlo, fiancheggiato su entrambi i lati da statue dei monarchi e dei santi, serve come un simbolo senza tempo della storia medievale di Praga, mentre il quartiere ebraico, adiacente alla piazza della città vecchia, è un richiamo costante dell'occupazione nazista durante la seconda guerra mondiale.
Essendo sopravvissuta nei secoli con la sua architettura medievale intatta, Praga è una delle capitali meglio conservate in Europa, oltre ad essere una delle più facilmente accessibili tra le grandi città dell'Europa dell'Est. Anche se "scoperta" dal turismo moderno un paio di decenni fa, è già una meta preferita in Europa. Metti a confronto i prezzi e trova le migliori offerte hotels a Praga! I visitatori non mostrano alcun segno di stanchezza quando visitano questa città storica, ma con una filosofia completamente moderna.
Cerca nella lista e trova un' offerta hotel a Praga che risponda a tutte le tue esigenze.

Hotel più richiesti a Praga:

Fusion Hotel

Fusion Hotel Praga
A soli 300 metri da Piazza di San Venceslao, questo moderno hotel a Praga è dotato di un bar rotante, 2 ristoranti e unità abitative con connessione Wi-Fi gratis e Apple TV. I suoi interni sono eleganti, decorati con opere d'arte contemporanee realizzate da giovani artisti cechi.ù Al suo interno si trova una sala giochi con cabina Skype e il bar rotante 360° Lounge Bar, il primo del suo genere in Europa. Inoltre l’hotel ospita il pub Epopey, che serve specialità ceche, e il soup-bar (zupperia) Soup In the City, che propone una vasta selezione di zuppe e snack.
Tutte le camere sono per non fumatori, le stanze sono dotate di una TV con canali internazionali e un bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Un servizio di navetta aeroportuale e una reception, aperta 24 ore su 24, sono disponibili all’interno dell’hotel oltre a distributori automatici.
L’hotel è vicinissimo al Museo Mucha e a 5 minuti dal Museo Nazionale. Il Fusion Hotel si trova a 700 metri dal Quartiere Ebraico e a 500 metri dalla Piazza della Città Vecchia e dall'Orologio Astronomico. In 40 minuti si raggiunge l'aeroporto di Praga con i mezzi pubblici, e un garage pubblico è a disposizione nei pressi dell’hotel. Offerte hotel a Praga presenti sul nostro motore di ricerca.

Hotel Boutique Seven Days

Hotel Boutique Seven Days
Collocato in un edificio del 19° secolo a 200 metri dal Museo Nazionale di Praga, il Boutique Hotel Seven Days è composto da un ristorante con giardino d'inverno e un bar con canali TV internazionali.
L’edificio in stile Liberty, ospita lussuose camere per non fumatori con aria condizionata, connessione internet via cavo gratuita e insonorizzazione, bagni con docce o vasche e asciugacapelli.
Il gradevole bar è dotato di una TV al plasma da 61 pollici, ideale per assistere alle partite di calcio dal vivo sui canali Sky Sport, alle news sui canali internazionali e ai video musicali, e serve un'ampia gamma di snack e bevande.
La vasca idromassaggio, la sauna e il servizio massaggi sono disponibili su prenotazione e a pagamento. A meno di 15 minuti a piedi dalla Piazza della Città Vecchia e a 200 metri dalla stazione della metropolitana Narodni Muzeum.  Cercalo tra le offerte hotel a Praga presenti numerosi sul nostro form di ricerca.

Hotel Charles Bridge

Hotel Charles Bridge
Il Charles Bridge Palace si trova nel centro di Praga, vicino alla Piazza della città vecchia, e propone un ristorante che serve una colazione a buffet e piatti locali.
Le sue camere sono elegantemente arredate e dispongono di aria condizionata, minibar, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno in marmo, alcune si affacciano sul fiume Moldava, altre sul castello di Praga o sul cortile appartato dell'hotel. Tutta la struttura gode della connessione Wi-Fi gratuita. L'hotel dispone di servizi di autonoleggio, lavanderia, portineria ed escursioni.
In 5 minuti a piedi si raggiunge inoltre la stazione della metropolitana Staroměstská e numerosi ristoranti e bar.
Trovalo sul nostro motore di ricerca tra le numerose offerte hotel a Praga presenti.

Hotel Ibis Mala Strana

Hotel Ibis Mala Strana
Situato nel quartiere storico di Praga di Malá Strana e vicino al centro commerciale Novy Smíchov. L’hotel propone camere insonorizzate con bagno interno, aria condizionata e asciugacapelli.
La connessione Wi-Fi è gratuita in tutto l'hotel ed è presente anche un parcheggio. L’hotel ha inoltre un bar e un ristorante L'Estaminet, che serve cucina ceca e internazionale a base di prodotti stagionali.
A soli 100 metri dalla stazione della metropolitana Andel e dalla stazione dei tram, con 6 diverse linee, costituisce un ottimo punto di partenza per le principali attrazioni turistiche di Praga. Offerte hotel a Praga presenti sul nostro form di ricerca.

Hotel Ibis Wenceslas Square

Hotel Ibis Wenceslas Square
Comodamente situato nel cuore della zona business di Praga, vicino alla famosa Piazza Venceslao. Le sue camere luminose sono tutte dotate di aria condizionata, TV satellitare e doccia.
La sauna, è a disposizione dei suoi ospiti a pagamento, così come la piscina coperta e del centro fitness dell'adiacente Novotel Praha Wenceslas Square. Il ristorante Estaminet, propone specialità tipiche ceche e piatti internazionali, mentre il bar ha una vasta selezione di bevande. La colazione completa a buffet boema è offerta su richiesta, e presso la reception sono disponibili spuntini vari per tutto il giorno.
A soli 200 metri dallo snodo del trasporto pubblico I.P. Pavlova e a 3 km dal Centro Congressi di Praga, l'Ibis Praha Wenceslas Square è a pochi passi dal Teatro Lirico Statale, e a 15 minuti di tram dal quartiere ebraico e dalla piazza della Città Vecchia. Offerte Hotel a Praga presenti sul nostro motore di ricerca.

Hotel MH Apartments Central

Hotel MH Apartments Central
Gli appartamenti di questa struttura sono eleganti e spaziosi, situati nella zona di Nove Mesto, a 3 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Karlovo Namesti e a 15 minuti a piedi dalla Piazza della Città Vecchia. La connessione Wi-Fi è gratuita.
Le sue camere sono finemente arredate e fornite di una cucina completamente attrezzata e completa di macchina da caffè Nespresso, lavastoviglie e lavatrice con asciugatrice. Tutte climatizzate, le camere sono complete di TV a schermo piatto con canali internazionali, lettori CD e DVD e docking station per iPod. Alcuni bagni, molto grandi, hanno inoltre una vasca idromassaggio. Le culle e i seggioloni vengono forniti gratuitamente. Una reception aperta 24 ore su 24, permetterà di effettuare su richiesta il check-out tardivo. Cerca tra le offerte hotel a Praga presenti sul nostro form di ricerca.

Hotel Royal Court apartments

Hotel Royal Court apartments
Il Royal Court Hotel di Praga si trova in un antico tribunale reale del XIX secolo, vicino all'Università Carolinaed è dotato di una grande area benessere. I servizi benessere includono una vasca idromassaggio, una sauna, un bagno di vapore, e diversi tipi di massaggi e di trattamenti estetici e sono disponibili con un costo aggiuntivo.
Le sue camere hanno tutte l'aria condizionata, una TV satellitare e la connessione Wi-Fi gratuita. La stazione del tram e della metropolitana I. P. Pavlova è raggiungibile in 7 minuti a piedi. Il garage della struttura offre un numero limitato di posti auto, per i quali è necessaria la prenotazione anticipata. Trovalo tra le numerose Offerte Hotel a Praga presenti sul nostro motore di ricerca.

Hotel Soverein

Hotel Soverein
Posizionato a 100 metri da Piazza Venceslao, questo hotel 4 stelle superior vi offre la connessione Wi-Fi gratuita, camere climatizzate, una sauna, un bagno di vapore e una palestra. Siete inoltre invitati a scoprire i ristoranti gastronomici.
Luminose, eleganti e insonorizzate, le stanze si affacciano sulla strada o sul cortile interno. Arredate con mobili in legno, tutte le sistemazioni dell'Hotel Sovereign sono dotate di bagni spaziosi, TV satellitare, minibar e macchinetta per tè/caffè. Il ristorante Mr. A propone piatti della cucina ceca e internazionale, accompagnati da un ricco assortimento di vini pregiati, aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 23:00.
La stazione ferroviaria principale è a soli 200 metri dall'Hotel Sovereign Prague. Il Teatro Nazionale dell'Opera di Praga e la Galleria Nazionale sono raggiungibili a piedi in 5 minuti.  Offerte hotel a Praga  presenti sul nostro form di ricerca.

Hotel Polpeka

Hotel Polpeka
Situato vicino al parco di Husovy Sady, questo hotel di Praga chiamato anche Cinderella, offre un parcheggio gratuito custodito e una terrazza estiva.
Tutte le camere sono raggiungibili con l'ascensore e dotate di bagno privato e TV via cavo. All’interno dell’hotel potrete inoltre usufruire anche di un massaggio rilassante. L'albergo ha una reception aperta 24 ore su 24 e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. A soli 5 minuti dalla fermata del tram U Zvonu e 5 minuti di tram dalla stazione della metropolitana Andel. Trovalo tra le offerte hotel a Praga presenti sul nostro motore di ricerca interno.

Hotel Red & Blue Design

Hotel Red & Blue Design
Questo hotel a Praga è situato di fronte al Parco Petrin a poca distanza dal Ponte Carlo e dal Castello di Praga. L’hotel offre connessione Internet wireless gratuita in tutta la struttura. Le sue camere sono per la maggior parte affacciate sul parco e includono ser per tè e caffè, una cassaforte delle dimensioni di un computer portatile e una TV con uno slot disk, che permette di guardare i video e le foto. Cerca sul nostro motore di ricerca tra le numerose offerte hotel a Praga.

 

Attrazioni

Praga vanta una storia affascinante e una cultura vibrante. Se avete intenzione di trascorrere qualche giorno alla scoperta della città potrebbe essere una buona idea prendere una Praga Card. La tessera vi da il diritto all'ingresso libero per 40 attrazioni, tra cui i principali luoghi d'interesse, con un costo aggiuntivo facoltativo che dà diritto al trasporto gratuito pubblico nel corso di un periodo di tre giorni. Chiedi all'ufficio turistico per tutti i dettagli. Costi di Praga Card: CZK740
Costi Pass Transport: CZK220 (Tre giorni)

Castello di Praga

icona da vedere
Il Castello di Praga e gli edifici all'interno delle sue mura testimoniano il passato medievale della città. La costruzione del castello iniziò nel 9° secolo e da allora è cresciuta fino a diventare un magnifico simbolo della Repubblica e dell'orgoglio nazionale. Il castello ha ospitato l'incoronazione dei re e regine cechi e oggi ospita gli uffici presidenziali di Vaclav Havel. Trovandosi nel cuore della città, gli edifici all'interno della proprietà sono sede di alcune delle più preziose opere d’arte della Repubblica Ceca. Un paio d'ore dovrebbero essere sufficienti per ottenere una buona impressione di questa ben conservata mini-città.
Prazsky Hrad.
Parco del castello orari: tutti i giorni 05:00-00:00 (aprile-ottobre); 06:00-23:00 (novembre-marzo).
La maggior parte dei monumenti, tra cui la Cattedrale di San Vito, Vecchio Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e Torre della Polvere sono aperti: tutti i giorni 09:00-17:00 (aprile-ottobre); 09:00-16:00 (novembre-marzo).
L'ingresso è gratuito per il parco del castello, ma l'ingresso nei vari monumenti costa da CZK50-350 per gli adulti, a seconda del numero di attrazioni visitate; riduzioni per bambini.
Tel: +420 224-371-111.

Chiesa di San Nicola

icona chiesa
Il più significativo degli edifici barocchi di Praga, la chiesa di San Nicola è situata a Mala Strana tra la zona del castello e il fiume Moldava. L’enorme cupola del castello domina la zona circostante, rendendo San Nicola facilmente visibile da tutta la città. Al suo interno, la principale opera della chiesa è l'affresco raffigurante la vita di San Nicola. L'interno dimostra ampiamente tutti gli ornamenti colorati che hanno definito il periodo barocco, con le caratteristiche di marmo audaci in grande abbondanza. È interessante notare che tre generazioni della stessa famiglia di architetti lavorarono alla cattedrale e cento anni ci sono voluti per costruirla. Gli interni della cupola e del tetto sono stati progettati da Kilian Ignaz Dietzenhofer, seguendo il lavoro del padre sulla facciata anteriore.

Mala Strana

icona around city
Il Mala Strana o Quartiere Piccolo è la quintessenza della Praga barocca. All'interno dei suoi confini si trovano alcuni veri e propri gioielli architettonici della capitale. Così come la Chiesa di San Nicola (vedi sopra) il Palazzo Valdstejnsky, con i suoi giardini grandiosi, e la chiesa Panna Maria che val la pena visitare.La Mala Strana è anche la sede della funicolare, che viaggia da e verso la collina di Petrin. Con l'imponente Castello di Praga di sfondo e la città protesa verso est, le viste da qui sono sempre spettacolari.

Cattedrale di San Vito

icona chiesa
La Cattedrale di San Vito, situata all'interno delle mura del Castello di Praga, vanta elementi architettonici di forte impatto tra i più importanti della città. La costruzione della cattedrale è iniziata nel 1344 e da allora l'edificio è stato ristrutturato e restaurato per riconquistare la sua magnificenza. Le porte in legno – ornate da sculture complicate - forniscono un assaggio della decorazione opulenta che si trova all'interno. Le creste reali decorate in combinazione con immagini religiose sono un grande ricordo della storia orgogliosa di Praga. L'altezza assoluta della navata è impressionante.
Prazsky Hrad.
Orari: 09:00-17:00 (aprile-ottobre); 09:00-16:00 (novembre-marzo).
Ingresso: CZK220, adulti; CZK110, i bambini (comprende l'ingresso al Palazzo Reale Vecchia e Torre di Dalibor); gratuito per i bambini sotto i 6 anni.
Tel: +420 257-531-622.

Piazza Venceslao

icona da vedere
Piazza Venceslao si trova nel cuore di Praga, ed è considerata il centro della città, a cavallo tra il divario tra antico e moderno di Praga. La "piazza" è più simile a un ampio viale, che si estende da nord-ovest a sud-est e culmina con la statua imponente di San Venceslao orgogliosamente in piedi davanti al quasi altrettanto impressionante Museo Nazionale.
Nel tardo 20° secolo il foro ha fatto da testimone a molte manifestazioni anti-comuniste, tra cui la "rivoluzione di velluto" del 1989 che ha annunciato (come parte della Cecoslovacchia) l'indipendenza della Repubblica Ceca dall'URSS.

Ponte Carlo

icona da vedere
Anche se il Ponte Carlo aveva origini molto umili nel 14° secolo, l'aggiunta di una serie di statue barocche ha aumentato il suo prestigio e pedigree artistico rendendolo l'attrazione più riconoscibile della città. La prima statua, aggiunta nel 1683, era quella di San Giovanni Nepomuceno. Nel 1393 il santo fu torturato e gettato nel fiume a Praga - le sue spoglie si trovano nella Cattedrale di San Vito. Una facciata sotto la sua statua sul ponte raffigura la fine macabra del martire.
Oltre alle splendide viste dal ponte stesso, i visitatori possono salire su una delle torri situate alle due estremità per ottenere un panorama migliore sopra la folla.

Piazza della Città Vecchia

icona musei
La piazza della città vecchia, al centro della Stare Mesto (Old Quarter), è un luogo suggestivo e affascinante. La sua caratteristica più interessante è l'orologio astronomico che copre la facciata del municipio sul lato nord della piazza. L'orologio mostra non solo il tempo, ma anche le posizioni del sole, della luna e delle stelle. Si tratta di un capolavoro di ingegneria meccanica costruito nel 1410. I turisti si riuniscono per visualizzare i dati meccanici caratteristici che compaiono dal quadrante, e che include i personaggi dei dodici apostoli e la morte, che suona opportunamente il campanello.

Quartiere Ebraico

icona around city
Il quartiere ebraico ha visto il periodo più bieco e barbaro della storia di Praga. La fiorente comunità ebraica fu quasi completamente distrutta da una serie di pogrom e le deportazioni dopo l'invasione nazista del 1938. Tuttavia, i resti della vita ebraica vivono attraverso le sinagoghe e il famoso cimitero ebraico, che caratterizza la natura affollata del ghetto e la sua storia di 900 anni.
Il Museo Ebraico che incorpora quattro sinagoghe, il Vecchio cimitero ebraico e la Sala Cerimoniale.
Orari: dom-Ven 09:00-16:30 (da novembre a marzo); 09:00-18:00 (aprile-ottobre). Ingresso: CZK300, adulti; CZK200, i bambini.
Tel: +420 222-317-191.

Sternbersky Palace

icona musei
Il Palazzo Sternbersky è solo una parte delle collezioni d'arte di Praga, che rientrano sotto la cappella della Galleria Nazionale. Il palazzo ospita una straordinaria collezione di dipinti europei dal 14° al 18° secolo, tra cui il capolavoro di Durer La festa del Rosario.
Hradčanské námestí 15.
Orari: da martedì a domenica 10:00-18:00.
Ingresso: CZK60, adulti; CZK30, i bambini.
Tel: +420 233-090-570.

Le Grotte di Konepruske Jeskyně

icona chiesa
Tutta la regione di Cesky Kras nei dintorni di Praga contiene affascinanti grotte e formazioni rocciose, ma il Konepruske Jeskyně è l'unica rete di grotte accessibili al pubblico.
Le grotte si trovano nel piccolo villaggio di Beroun, a 20 km a sud-ovest di Praga. Scoperta nel 1950 al piano superiore una volta che è stata utilizzata per ospitare la dimora di un falsario segreto. Le Konepruske Jeskyně offrono l'opportunità ideale per sfuggire al turismo di massa e vedere qualcosa di utile.
Orari: tutti i giorni 08:00-16:00 (aprile-ottobre) (con piccole variazioni stagionali).
Visite guidate della durata di un'ora costo: CZK80, adulti; CZK40, bambini; gratuito per 6s sotto.
Tel: +420 311-622-405.

 

Trasporti

Praga ha una buona rete di trasporti. I tram e gli autobus sono efficienti, la metropolitana colma le lacune, mentre i taxi richiedono una certa cautela.

Da e per l’aeroporto

icona aeroporto
Ruzyne Airport
Ruzyne si trova a circa 20 km dal centro di Praga ed è collegato alla città tramite servizi di autobus e taxi.
Tel: +420 220-113-229.

Tram locali
Il modo migliore per raggiungere il centro è tramite il servizio di mini-bus navetta. Il servizio Cedaz parte dall'aeroporto ogni mezz'ora. Il viaggio di 40 minuti costa CZK90 fino al centro della città, terminando a Namesti Republiky. Tornando all'aeroporto, i minibus partono da Namesti Republiky (dall'angolo nord-est della piazza, nei pressi di Palazzo Comunale) ogni 30 minuti. Poi si fermano alla stazione della metropolitana Dejvicka (ultima fermata della metropolitana linea "A"), prima di procedere verso l'aeroporto.

Autobus
In alternativa, il servizio di autobus di linea 119 passa ogni 10 minuti nei giorni feriali e ogni 20 minuti durante i fine settimana tra l'aeroporto e fermata della metropolitana Dejvicka in città. I biglietti devono essere acquistati presso i distributori vicino alla fermata prima di salire e devono essere timbrati quando ci si mette in viaggio. Il biglietto avrà un costo di CZK15.

Taxi
Un servizio taxi ufficiale si arrivi in città al di fuori del terminal. Questi taxi dovrebbero essere marcati "Airport" e costerà nella regione di CZK600 al centro della città. Si noti che i taxi di Praga sono ben noti per il sovraccarico. Si consiglia di verificare con il banco informazioni all'interno del terminal se volete qualche idea di un prezzo ragionevole per la vostra destinazione prima di prendere un taxi.

Trasporto pubblico

icona trasporti pubblici
Il sistema della metropolitana di Praga ha treni e autobus efficienti. Pass giornalieri sono disponibili e si applicano a tutti i trasporti pubblici della città (24 ore su passaggio: CZK80; 7-giornaliero: CZK280). I bambini viaggiano a metà prezzo, sotto i sei anni gratis.

Metropolitana

icona metropolitana
La metropolitana è di solito il modo più semplice per girare Praga. Ci sono tre linee metropolitane della città (verde: A, giallo: B, rosso: C). Biglietti transfer: costo CZK20 e sono validi per 60 minuti all'interno delle due zone centrali. Un biglietto no-transfer costa CZK14 ed è valido per un viaggio di quattro stazioni, con la possibilità di cambiare tra le linee A, B e C. I biglietti sono disponibili ad ogni stazione via biglietterie o distributori automatici.
Le stazioni sono indicate a livello della strada da un cartello verde con una "M" all'interno di un triangolo rovesciato. Si dovrebbe notare che la destinazione finale della linea e la direzione in cui si vuole viaggiare può aiutare ad individuare in quale piattaforma si ha bisogno di recarsi. I biglietti devono essere obliterati prima di salire sul treno. Si noti che gli ispettori in borghese dei biglietti operano sulla maggior parte dei treni, ma si dovrebbe chiedere di vedere un documento se qualcuno si avvicina con la pretesa di essere un controllore.

Tram

icona treno
I Tram di Praga sono probabilmente utili ai i turisti più che il sistema di autobus e sono un buon modo per vedere la città al livello della strada. I tram sono sorprendentemente moderni e puliti, e sono più diretti di autobus. Il semplice sistema di biglietteria funziona in modo identico alla rete di autobus con i biglietti acquistabili dai distributori automatici e nelle fermate o chioschi intorno alla città.
Le fermate sono sparse in tutta Praga e i segnali indicano chiaramente dove e in quale direzione stanno arrivando i prossimi tram. A bordo del tram, gli annunci sulla PA dichiarano la prossima fermata, rendendo la navigazione estremamente semplice con anche le informazioni di base della vostra destinazione.

Autobus

icona bus
Il Sistema di autobus di Praga è a buon mercato e generalmente efficiente. I biglietti devono essere acquistati prima di salire sull'autobus e timbrati immediatamente quando si sale a bordo. Un biglietto a due zone (che copre l'intero centro città) avrà un costo di CZK14 ed è valido per 60 minuti dalla timbratura. Durante questo periodo il biglietto permette l'uso di qualsiasi sistema di trasporto pubblico all'interno del centro, anche se il biglietto non deve essere obliterato di nuovo. È improbabile che i turisti vorranno viaggiare ovunque in città al di fuori delle due zone centrali, ma tariffe più alte e le restrizioni di tempo più lungo si applicano ai trasporti verso la periferia.

Guida

icona guida
Il noleggio auto a Praga è notoriamente più caro che in altre città europee, anche tra le grandi società internazionali. Assicurarsi di ricevere documenti di assicurazione quando si prende in mano il veicolo, la società di noleggio deve fornire un certificato di assicurazione carta verde. Le principali società internazionali di autonoleggio hanno filiali in aeroporto e in città.
I viaggiatori che desiderano guidare nella Repubblica Ceca devono essere muniti di un permesso di guida internazionale. L'età minima per guidare nella Repubblica Ceca è 18 anni. La guida è a destra e si deve sorpassare sul lato sinistro. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie.
Se si desidera viaggiare in autostrada è necessario disporre di un bollino (Vignette) sul parabrezza che costa circa CZK150 per dieci giorni e CZK800 per 12 mesi. Acquista il tuo adesivo in qualsiasi stazione di servizio o ufficio postale. La multa per chi guida senza l'adesivo è CZK15,000.
Il limite di velocità è 130 km all'ora (81 mph) in autostrada, 90 chilometri all'ora (56 mph) sulle strade principali fuori zone edificate e 50 chilometri all'ora (31 mph) nelle aree urbane.
Bere e guidare non è tollerato affatto nella Repubblica Ceca. Il limite legale di alcol nel sangue è 0 mg, ciò significa che si potrebbe essere fermati anche solo dopo un drink. Le multe rilasciate sul posto sono molto salate.
Per soccorso stradale contattare l'automobile e moto club. Tel: 1230.

TAXI

icona taxi
I taxi di Praga sono noti per cercare di sovraccaricare i turisti. I tassisti sono regolati ma poco si è fatto per limitare la pratica di aumento delle spese extra per tutti i passeggeri stranieri.
Diffidate di un taxi bagarino intorno alle attrazioni turistiche, che molto raramente ha un corretto tassametro. In alcuni casi si può tentare di predeterminare un prezzo per il viaggio. Se il driver esita a concordare un prezzo si può lasciare la vettura prima che vi venga addebitata una somma astronomica per il vostro giro.
Un'alternativa è quella di far chiamare il taxi dal vostro portiere in hotel. Tutti a Praga sono consapevoli dei problemi che devono affrontare i turisti con i taxi ed è probabile che il vostro hotel conoscerà una società di fiducia che non dovrebbe farvi pagare troppo. Eventuali problemi di taxi possono essere segnalati al taxi Gilda. Tel: +420 272-741-871.

 

Divertimenti

Praga è veramente un centro di grande importanza culturale, non solo nella bellezza dell'architettura, ma anche attraverso la varietà di eventi musicali e teatrali tenuti regolarmente durante l'anno. Questo, aggiunto ai caffè vivaci e bar, contribuisce alla reputazione di Praga come una città che unisce la tradizione alla modernità.

Musica

icona musica
La musica a Praga è fondamentale paragonabile ad altri centri come Vienna. Sebbene il finanziamento per le arti è stato duramente colpito negli ultimi decenni, la città è sede di almeno due orchestre di livello mondiale e diverse imprese di minori dimensioni di livello estremamente alto. Concerti e programmi di recital sono diversificati e frequenti in tutta la città.
La Filarmonica Ceca suona nel Rudolfinum. Dopo un paio di esibizioni ben pubblicizzate alla fine degli anni '90 l'orchestra nazionale è tornata in auge e offre prestazioni di classe internazionali delle migliori opere di compositori europei. Contattare il botteghino per ulteriori informazioni.
Alsovo nabrezi 12
Tel: +420 227-059-352

L'Orchestra Sinfonica di Praga rivaleggia con la Filarmonica e c'è poco da scegliere tra i due in termini di livello di prestazioni o di programma. L'orchestra è ospitata nel sontuoso Casa Municipale, esibendosi nella grande Sala Smetana dell'edificio. In primavera il luogo è al centro del Festival di Primavera di Praga e l'Orchestra Sinfonica lancia tradizionalmente il suo inizio.
Casa Municipale (Obecni dum), Namesti Republiky 5
Tel: +420 222-002-336

Teatri

icona teatro
Il Teatro Nazionale è il più grande auditorium di Praga. Si tratta di un edificio sontuosamente decorato, e ovunque ci sono statue fantastiche, affreschi e dipinti fatti dai migliori artigiani che la città potesse avere. Il teatro è condiviso dall’Opéra della città, compagnia di danza e migliori ensemble drammatici, spettacoli di musica, danza e teatro si alternano durante tutto l'anno.
Narodni Trida
Tel: +420 224-227-981

Il Teatro Estates (Stavovske divadlo) era notoriamente luogo in cui è stata eseguita la prima del Don Giovanni.
Ovocny trh 1
Tel: +420 224-227-981

Per un assaggio di surreale e non convenzionale la Laterna Magika e il Teatro Immagine sono luoghi che offrono un unico marchio di performance. Laterna Magika Narodni Trida 4
Tel: +420 224-931-482

Teatro Immagine Parizska 4
Tel: +420 222-329-191

I biglietti per tutti questi luoghi possono essere prenotati tramite:
Ticketpro Salvátorská 10
Tel: +420 296-333-333

Opera

icona opera
Praga è un paradiso per gli amanti dell'opera. Ci sono tre luoghi di alta classe che offrono stagioni annuali di performance di standard internazionale eseguite da enti lirici tra i più importanti del mondo.

Il Teatro Nazionale è stato ufficialmente inaugurato nel 1883 (anche se le prestazioni di comando reali erano stati fatti nel 1881) con una performance di Libuse composto da Smetana appositamente per l'occasione.
Anche se il Estates Opera può vantare il più orgoglioso pedigree tra i teatri di Praga, il Státní Opera (Opera di Stato) è il posto migliore per gustarvi l’opera oggi. Inaugurato nel 1887 l'Opera fu conosciuta come Il Teatro tedesco fino a quando con la seconda guerra mondiale, fu rinominata. Adesso si chiama l'Opera di Stato il programma di spettacoli è ricco e di tutto prestigio.
Wilsonova trída 4
Tel: +420 224-229-898 per informazioni.

Cinema

icona cinema
Ci sono una serie di sale cinematografiche per lo più concentrate in Piazza Venceslao, che proiettano di solito film americani più recenti, in inglese con sottotitoli in ceco.

Nightlife

icona nightlife
Mentre Praga eccelle nei bar, la città non vanta molte discoteche. La musica tende ad essere datata e i locali sono spesso anguste cantine o locali collocati assieme al bar.
Un sacco di visitatori in cerca di un po' di vita da club si rivolgerà nel Garage di Jo - cantina retro del bar di Jo (Na Porici 30). Leggermente colorato e un po’ sporco, Jo ha un fattore infettivo di benessere e la clientela - per lo più giovani viaggiatori - balla tutta la notte con entusiasmo ai ritmi rock.
Il Roxy sempre popolare (Dlouhá 33) potrebbe sembrare un po' datato per gli standard occidentali, ma in realtà è il più duraturo dei club di Praga. Il club riesce anche ad attirare DJ dal Regno Unito e musica dal vivo di band locali.
Per un'atmosfera più latino-americana, La Casa Blu (Kozi 15) offre un buon connubio di ritmi pulsanti e tapas messicani.
Il Banana inimitabile (Stupartska 9) è un club con bar funky, la sua clientela è allietata da jive pop e musica latina.
Per una vera e propria esperienza, passeggiate fino al Lavka Bar (vicino al Ponte Carlo) su Novotneho Lavka, di giorno un ristorante / caffetteria e di notte un enorme popolare discoteca / bar.
Gli amanti dei party di Praga spesso vanno anche al Lucerna Music Bar (Vodickova 36), che gira una miscela di rock, pop e disco fino a quando il sole sorge.

Eventi

icona eventi
Considerando che Praga viene chiamata la città della musica non crea sorprese sapere che la maggior parte dei festival che si svolgono in città sono una celebrazione della musica in una forma o nell'altra.
Gennaio
Siate sicuri di non perdere i concerti di Natale e di Capodanno a Villa Bertramka per un'esperienza davvero indimenticabile. I Concerti si svolgono alle ore 17.00 e vi è una prestazione aggiuntiva alle 15.00 per il Capodanno. La splendida Villa Museo offre lo scenario perfetto.
Info: +420 257-317-465.
Aprile
La Pasqua in Repubblica Ceca si celebra il Lunedi di Pasqua. C'è una lunga tradizione di pittura di uova vere per Pasqua, e al contrario non troverete uova di Pasqua di cioccolato.

Un'altra festa pagana: la notte delle streghe, si svolge il 30 aprile, per celebrare la fine dell'inverno e l'arrivo della primavera. Praga ospita una serie di feste all'aperto, dove le persone ballano intorno a falò e bruciano l'effigie di una strega in cima alle colline in tutto il paese.
Aprile/ Maggio
Il più grande evento di danza amatoriale in Europa si svolge a Praga alla fine di aprile, quando i concorrenti provenienti da scuole di danza e di teatro prendono competono nell’annuale Festival della Danza e del Premio Teatrale. Tutte le forme di danza sono rappresentate durante la settimana, dalla musica classica e folk al moderno, contemporaneo, hip-hop, jazz e funk.
Maggio/ Giugno
Orchestre e spettatori provenienti da tutto il mondo si riuniscono a Praga per la spettacolare, Primavera di Praga Festival Internazionale di Musica. La festa ha inizio per l'anniversario della morte di Smetana, il fondatore della musica ceca. A seguito di una cerimonia presso la sua tomba, c'è una processione al Smetana Hall, dove le celebrazioni musicali cominciano.
Info: +420 257-312-547
Giugno/ Luglio
Il Danza Praga, relativamente nuovo, consiste in due settimane di festival di danza e avviene a Praga nel mese di giugno. Si va in scena al Teatro Archa e attira artisti di danza moderna, provenienti da tutto il mondo. Spettatori entusiasti sono inoltre invitati a partecipare ai laboratori.
Tel: +420 224-817-886.

Autunno Musica Festival September Una celebrazione riempie l'aria di Praga ogni autunno durante la Prague Autumn Festival Internazionale di Musica. Orchestre e piccoli gruppi di musicisti si riuniranno in tre sale della città per due settimane di festa classica.
Dicembre
Conosciuto come il giorno di San Silvestro nella Repubblica Ceca, la notte di Capodanno è un buon momento per essere a Praga. I festeggiamenti si concentrano solitamente intorno a Piazza Venceslao. Ci sono bancarelle di champagne nella piazza della città vecchia e fuochi d'artificio in tutta la città.

 

Dintorni

Quando lo splendore e la ricchezza culturale di Praga diventano troppo per voi, andate fuori città per alcuni degli splendidi luoghi di interesse nella bellissima campagna ceca.

Karlovy Vary

Veduta aerea della città di Karlovy Var
È la seconda più grande attrazione turistica della Repubblica Ceca, Karlovy Vary è una città favolosa. Gli edifici d'epoca risalenti ai secoli 18° e 19° sono molto grandi ed è facile immaginare le ricche classi sociali che affollavano la città per prendere le acque termali.
La città è ancora un luogo di ricchi e famosi, ed è un luogo delizioso per un po' di riposo dalla grande città di Praga che dista soli 150 km. Campi da golf e una favolosa campagna circondano la città, consentendo ai visitatori di essere attivi o inattivi a loro piacere.

Castello di Karlstejn

Il Castello di Karlstejn
Il castello di Karlstejn risale al 14° secolo, è uno dei siti turistici più visitati della Repubblica Ceca. Non c'è da stupirsi, dato il suo imponente esterno altamente decorativo, costruito in tre strati, che rappresentano simbolicamente il mondo laico, il purgatorio e il paradiso. L'imperatore Carlo IV aveva costruito il castello a 40 km a sud-ovest di Praga come cassaforte dei gioielli della corona e uno spazio per riporre la pila di sante reliquie che aveva raccolto.
Con muri ricchi di pietre semi-preziose e una collezione di 129 dipinti gotici del Maestro Theoderik, la Cappella della Santa Croce è l'attrazione centrale del complesso. La nicchia nell'altare un tempo ospitava i Gioielli d'incoronazione. I dintorni del castello sono ugualmente deliziosi - la struttura turrita si trova su uno sperone roccioso tra diverse colline.

Kutna Hora

La cattedrale di Santa Barbara a Kutna Hora
Kutna Hora è ad appena 70 km da Praga, un tempo era seconda solo alla capitale in termini di ricchezza. La prosperità della città è dovuta alla scoperta dell’argento nel 13° secolo e la zecca reale è stata istituita qui. I molti bei palazzi della città portano testimonianza di questo periodo di prosperità ed è ora un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il fiore all'occhiello è la cattedrale di Santa Barbara, una delle strutture più grandi d'Europa. L'ossario di Sedlec è anche un'attrazione unica da non perdere. Molte persone hanno desiderato essere sepolte qui perché un intagliatore locale fu incaricato di fare qualcosa con le ossa che si erano accumulate nel corso dei secoli. Egli ha trasformato la cappella, costruito lampadari, calici e splendide decorazioni con scheletri umani, firmandoli con il suo nome, Frantisek Rint, una volta finito.

Konopiste

Il castello di Konopiste
Un altro dei grandi castelli che sono disseminati intorno a questa parte del mondo, Konopiste era una volta un castello da favola, che non sarebbe sembrato fuori luogo in un parco Disney. Tuttavia, le principali mura difensive sono state abbassate nel 17° secolo e il mastio centrale si trasformò in un grande castello rinascimentale. Situato in una valle boscosa, le torri del palazzo sono ancora uno spettacolo imponente e, all'interno, il castello è altrettanto impressionante come doveva essere al culmine della sua gloria.
Le camere riccamente decorate sono piene di opere d'arte, lampadari e arazzi, mentre l'armeria è un ricordo terribile dei giorni in cui il castello fu costruito per la difesa. L'arciduca Francesco Ferdinando, il cui assassinio ha scatenato la prima guerra mondiale, soggiornò spesso nel castello. Konopiste si trova a 44 chilometri a sud-est di Praga.

Krivoklat

Il castello di Krivoklat
C'è stato un castello di Krivoklat fin dai primi anni 1100, ma quello che ora si trova nella valle boscosa è prevalentemente una costruzione 16° secolo. Il castello è tuttavia estremamente impressionante con la sua caratteristica torre bianca si erge maestosa dal bosco circostante. La foresta era una volta un terreno di caccia preferito per la nobiltà ceca che era solita usare il castello come base per le spedizioni nella zona. Al suo interno, meritano una visita anche la biblioteca, che contiene oltre 20.000 manoscritti e scritti preziosi, e l'enorme sala di stile gotico. I visitatori possono anche vedere le tristi camere di tortura e il carcere. Krivoklat si trova a 40 km ad ovest di Praga.

 

Mappa

  • Logo NH Hotels
  • Logo Hilton
  • Logo Iberostar
  • Logo RIU Hotels
  • Logo AC Hotels
  • Logo Element
  • Logo St. Regis
  • Logo Four Point
  • Logo Le Meridien
  • Logo Sheraton
  • Logo Westin
  • Logo WHotels

Prenotazione sicura:

Le informazioni introdotte durante la transazione saranno trasmesse in forma crittografata.
Sito web verificato GoDaddy.

Verified & Secured - GoDaddy.com Icona XHTML 1.0 Transitional valido

Modalità di pagamento:

tipi di pagamento

VersisLive International:

  • bandiera Italia Italia
  • bandiera FranciaFrancia
  • bandiera SpagnaSpagna
  • bandiera Regno UnitoRegno Unito
  • bandiera Australia Australia
  • bandiera Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  • bandiera Messico Messico
  • bandiera Stati Uniti Stati uniti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.